gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

La Sidigas Scandone Avellino batte Capo D’Orlando 73-77

Pubblicato in data: 24/4/2018 alle ore:10:49 • Categoria: Avellino Basket

Continua la striscia di vittorie della Sidigas Scandone Avellino che batte Capo D’Orlando 73-77 dopo un tempo supplementare. I biancoverdi nel corso della gara sono sempre stati avanti, solo nell’ultimo i siciliani sono riusciti a dissipare il gap che ha portato la contesa all’overtime. Gli uomini di Pino Sacripanti non perdono lucidità, e grazie ad una tripla di D’Ercole nei secondi finali portano a casa i due punti. L’MVP di giornata è sicuramente Lorenzo D’Ercole  con i suoi 14 punti.

Parte bene Avellino, che trova subito due punti con Rich. Capo risponde a sua volta con Atsur e Knox, ma è Fesenko a sbloccarsi da dentro l’area (5-6). Le due squadre sbagliano molto; i biancoverdi rimangono avanti grazie alla tripla di Fitipaldo e la schiacciata di Fesenko, che costringono Mazzon al time out (5-11). Reazione dei padroni di casa con Knox e Faust, ma Wells fa 1/2 e tiene Avellino avanti (13-14). Sempre Wells segna due tiri liberi, ma un parziale di 5-0 di Capo D’Orlando costruito dalla coppia Knox-Atsur fa chiudere il primo quarto in vantaggio per i padroni di casa (20-16).

Il secondo periodo si apre con la palla rubata e la tripla di D’Ercole. Mazzon si fa chiamare tecnico e la Sidigas con la penetrazione di Wells e la tripla di Filloy si porta sul +5 (20-25). Dopo un botta e risposta tra Stojanovic e Filloy, le due squadre si bloccano in attacco con Avellino che rimane avanti di 5 dopo un canestro di Lawal (24-29). La partita s’infiamma grazie a due triple di D’Ercole; Faust prova a rispondere allo stesso modo ma è Fitipaldo a dare il massimo vantaggio alla Sidigas (27-37). Dopo tre tiri liberi sbagliati da Rich, Knox è autore di un parziale, che viene però subito bloccato dai due punti realizzati da Scrubb, che manda le squadre negli spogliatoi (33-41).

Al ritorno dall’intervallo lungo è la coppia di lunghi Fesenko-Knox a farla da padrone. Stojanovic porta a -6 la Betaland, ma Rich torna a segnare e ristabilisce 8 lunghezze di vantaggio per Avellino (37-45). Filloy ritorna in campo piazzando subito due triple consecutive che danno il massimo vantaggio alla Sidigas e, dopo una penetrazione di Scrubb, Mazzon opta per il time-out (40-53). Al ritorno in campo parziale dei padroni di casa: Knox va a schiacciare e Smith trova la tripla con Capo che si riporta a -8 (45-53). Avellino blocca l’attacco e Likhodey ne approfitta, ma una giocata di Lawal da tre punti segna il +9 per la Sidigas (47-56). L’1/2 ai liberi di Campani chiude il quarto, con Avellino che va all’ultimo riposo in vantaggio di 8 punti (48-56).

I padroni di casa partono forte con il canestro di Smith, ma cinque punti consecutivi della coppia Zerini – D’Ercole riportano a +11 la Sidigas (53-64). Dopo un canestro di Likhodey i due attacchi si bloccano e Mazzon chiama time out (55-64). Capo D’Orlando fa il parziale dopo una schiacciata di Zerini , con i canestri di Likhodey e Stojanovic riportandosi a -5, Lawal fa 2/2 e riporta a +7. Ancora Capo che segna prima con Likhodey e subito dopo con Stojanovic. Smith segna in penetrazione ed è overtime (68-68).

Il supplementare si apre con il vantaggio dei padroni di casa, ma Leunen da tre riporta avanti Avellino (70-71). Capo D’Orlando non segna più e la Sidigas ne approfitta con Fesenko che fa 1/2 e Rich che ritorna a segnare con il jumper (70-74). Stojanovic realizza da tre, ma D’Ercole lo imita ed Avellino vince 73-77.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *