mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Il Circolo di Atripalda ritorna alla Novecolli

Pubblicato in data: 23/5/2018 alle ore:16:18 • Categoria: Ciclismo, Sport

La più antica delle granfondo quest’anno ha rivisto partecipare il Circolo Amatori della bici di Atripalda con una nutrita schiera di ciclisti.

Cesenatico, terra nota per aver dato i natali all’indimenticato campione delle due ruote Pantani, come ogni anno, nella penultima domenica di maggio si veste a festa ed ospita diverse decine di migliaia di ciclisti. Tra questi si sono evidenziati ancora una volta i ciclisti atripaldesi che, tra varie peripezie sono riusciti a concludere tutti il percorso. Per il tredicesimo anno il sodalizio del presidente Amatucci prende parte alla regina delle granfondo, onorando una manifestazione che va al di la della gara agonistica. La corsa infatti ripercorre i colli e attraversa i paesi che erano terreno di allenamento e di competizione del compianto pirata romagnolo.

Nel santuario del ciclismo, per il Circolo, s’è contraddistinto Luigi De Mattia che ha chiuso il medio con un ottimo tempo, coprendo 130 km e superando i 1900 mt. di dislivello.

Un cenno particolare al trio PastoreBarattaPreziuso che ha concluso in parata la manifestazione e, considerando che due ciclisti su tre “attaccavano” per la prima volta il numero, proprio nella regina delle granfondo, il risultato ottenuto non è da sottovalutare. Alex Frongillo e Gianluca Picardi hanno chiuso la gara confermando le aspettative e garantendo unione e compattezza alla squadra giallo-fluo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *