alpadesa
alpadesa
  
Flash news:   Pulizia caditoie in città, da domani al via intervento di disostruzione La Cometa Di Natale: Osservazione Astronomica questa sera dalla collina di San Pasquale Programma di Formazione Anticorruzione al via da lunedì a Palazzo di città Prestigioso riconoscimento per la poetessa Lucia Gaeta di ACIPeA Parcheggio del distretto sanitario Asl di Atripalda, le associazioni chiedono risposte Scoperta la targa d’intitolazione dei “Giardini Biagio Venezia” Torna ad Atripalda il Calendario d’artista dell’associazione Arteuropa firmato Hotel Civita: domani la presentazione La Protezione civile di Atripalda in campo per una raccolta alimentare Si accendono i riflettori sul Natale: Christmas Park, cultura e Notti Bianche. Il sindaco Spagnuolo: “Numerose le iniziative promosse dall’Amministrazione, dal parco giochi in piazza Umberto fino a momenti spettacolari con artisti di strada e divertimenti” Domani accensione di quattro alberi di Natale in città

Il Consorzio A5 di Atripalda protagonista alla 26esima Conferenza Europea dei Servizi Sociali

Pubblicato in data: 29/5/2018 alle ore:16:47 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il Piano di zona sociale di Atripalda che si accredita come una delle migliori esperienze e realtà regionali nell’ambito dei servizi sociali avrà un ruolo di primissimo piano nell’ambito della kermesse annuale delle organizzazioni europee che si occupano di servizi sociali.

Sarà il direttore generale del  Consorzio A5, Carmine De Blasio, a partecipare ad un confronto sul tema dell’inclusione sociale e della povertà con i rappresentanti della Danimarca e della Spagna il giorno 29 maggio a Siviglia , in Andalusia.

Ormai da anni partner dell’European social Network , il Consorzio A5 intrattiene e realizza diverse collaborazioni con i colleghi dei paesi europei in un’ottica di aggiornamento e innovazione delle strategie operative messe in campo.

Il tema della inclusione sociale e della povertà , che per conto dell’Italia, Carmine De Blasio affronterà nel corso della 26 conferenza europea , oggi è un argomento di assoluta attualità nel nostro Paese. In particolare del Re.I. , reddito di inclusione attiva, che molto interesse e attenzione va riscuotendo anche sui nostri territori in questi mesi sarà al centro del dibattito e del confronto.

Intesa è l’attività che l’Ambito sociale di Atripalda svolge soprattutto nel campo di contrasto alla povertà e di attuazione della nuova misura nazionale. Dalla formazione degli operatori , agli sportelli informativi sul territorio dei 28 comuni consorziati fino alla sfida più impegnativa della presa in carico delle famiglie beneficiare del ReI attraverso il lavoro dell’equipe multidisciplinari composte da assistenti sociali, educatori e psicologi. Inoltre uno sforzo particolare è rivolto alla rafforzamento della rete territoriale con le associazioni impegnate nella lotta contro la povertà.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it