sabato 20 ottobre 2018
Flash news:   L’Atripalda Volleyball stasera ospita il Rione Terra nell’esordio casalingo Il Comune dilaziona il debito maturato con Irpiniambiente di oltre un milione e mezzo di euro con rate mensili da 63mila euro Ricomparse scritte e frasi ingiuriose alla base del Monumento ai Caduti Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna domani sera in piazza Umberto Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg Bollettini postali falsi per la Sagra del Baccalà, assolto il presidente del Comitato Civico Centro Storico Maria Santissima di Montevergine Lutto Picardi, cordoglio per la perdita della mamma dell’amico Ottavio Nessun sversamento abusivo nell’affluente del fiume Sabato: solo una condotta fognaria ostruita in un punto Vucinic: “errori da correggere”

Il gruppo “Noi Atripalda” chiede le dimissioni dell’assessore Stefania Urciuoli: “è incompatibile”

Pubblicato in data: 14/6/2018 alle ore:01:06 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Il Gruppo Consiliare Noi Atripalda ha appreso recentemente del prestigioso incarico conferito alla Dott.ssa Urciuoli (foto),  assessore al personale ed alla Trasparenza, quale Presidente della OIV dell’Azienda Ospedaliera S. Giuseppe Moscati di Avellino, a far data dal 1 febbraio 2018.

Tale incarico è incompatibile con la carica elettiva dalla stessa ricoperta in virtù di quanto stabilito dall’art. 14, comma 3, del Dlgs n. 150 del 2009 e dall’art. 3.4 della delibera n. 12/2013 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

L’Assessore Urciuoli, nella sua duplice veste di Segretario Comunale e Assessore con delega alla Trasparenza, e dunque particolarmente competente in materia, ha omesso da febbraio 2018 di comunicare tale palese incompatibilità di cui non poteva non essere a conoscenza.

Ad aggravare ulteriormente la situazione va citato un parere reso proprio al Comune di Atripalda, già in data 15 marzo 2018, da parte del dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per cui “per quanto riguarda gli incarichi pubblici elettivi…si tratta di incompatibilità generale che preclude la possibilità di svolgimento di un incarico OIV”.

Alla luce del comportamento omissivo e doloso della stessa Urciuoli, del Sindaco Giuseppe Spagnuolo e dell’intera amministrazione, che denota il tradimento della fiducia dei cittadini sottesa al mandato elettorale, il Gruppo chiede con fermezza le dimissioni del Sindaco precedute da quella ad horas dell’Assessore Dott.ssa Stefania Urciuoli, tenuto conto dell’imminenza del Consiglio Comunale previsto per il giorno 14 la cui convocazione è frutto dell’ennesima diffida Prefettizia legata all’inadempienza endemica di questa Amministrazione.

Qualora la Urciuoli non dovesse procedere a rassegnare le dimissioni, il Gruppo Noi Atripalda, al fine di affermare un principio di legalità e di Trasparenza praticata oltre che teorizzata, sarà costretto ad invocare l’intervento degli Organismi Preposti tra cui Corte dei Conti, Procura della Repubblica e non da ultimo T.A.R. in merito all’accertamento della legittimità dei deliberati di Giunta e Consiglio che hanno visto la partecipazione dell’Assessore.

Gli scriventi Consiglieri auspicano che i risvolti di questa spregevole vicenda siano tutti politici e che quindi non ci siano state dichiarazioni mendaci rese al momento dell’insediamento del Consiglio Comunale, anche rispetto ad altri incarichi già assunti dall’Assessore alla Trasparenza; di questi aspetti eventualmente se ne occuperanno gli Organi competenti.

Noi preferiremmo occuparci e preoccuparci di questioni attinenti alla qualità della vita della Comunità ed al rispetto delle Istituzioni.

Il Gruppo Consiliare Noi Atripalda

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. Non si saziano mai…!”

  2. siamo sinceri ene soltanto indivia nei confronti di qualcuna che ci sa fare??

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it