marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo”

Pubblicato in data: 10/8/2018 alle ore:16:05 • Categoria: Pallavolo, Sport

La Green Volley Club sceglie Vincenzo D’Onofrio. Il tecnico napoletano è stato scelto dalla famiglia Matarazzo per la guidare la formazione atripaldese a partire dalla stagione 2018/19. Una scelta importante che mira a rilanciare il progetto giovani che vede la società sabatina impegnata da anni. Un investimento anche per il futuro visto che il progetto con il mister napoletano è a lungo termine. Mister D’Onofrio supervisionerà tutto il settore giovanile, avvalendosi della collaborazione di mister Eleonora Troncone, che da anni è colonna portante della società, e di Serenella e Alessandro Matarazzo che saranno sempre punto di riferimento per le atlete. Mentre allenerà in modo particolare le ragazze impegnate in serie D, che dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, mirano a disputare una stagione più tranquilla. La scelta di mister D’Onofrio non è stata fatta a caso, ma ponderata vista anche la grande esperienza che il mister partenopeo ha. Infatti vanta un’esperienza ventennalle divisa sia in ambito regionale che nazionale. Il suo palmares è di tutto rispetto, sia da un punto di vista di prima squadra che di settore giovanile. Nella 2010/11 ha raggiunto il quinto posto in serie C con San Giuseppe Vesuviano, vincendo la serie D e raggiungendo le finali regionale under 18. Nella stagione successiva ha raggiunto invece la finale play off in serie C. Nell’anno successivo si è trasferito a Scafati dove in serie B2 ha portato la squadra ad ottenere il nono posto. Nel 2013 si è trasferito a Battipaglia dove ha conquistato oltre all’ottavo posto in B2, la finale regionale under 18. Poi negli anni successivi ha ottenuto successi nel campionato di prima divisione sia a Pomigliano con la VB 70 e poi con l’Alma Volley dove ha vinto l’anno successivo anche la serie D. Lo scorso anno ha iniziato a Marigliano ma ha dovuto abbandonare prima della fine della stagione per motivi di lavoro. Quindi un mister di comprovata esperienza e che mira a far crescere ancora di più la Green Volley. Molto felice di essere entrrato a far parte della famiglia Green Volley: “Ringrazio di cuore la famiglia Matarazzo per l’opportunità che mi ha dato con la speranza di ripagare la loro fiducia ottenendo determinati risultati facendo crescere le atlete”.  Sulla scelta e sugli obiettivi è chiaro: “a covincermi ad accettare questa proposta è stata soprattutto la competenza di Serenella e Alessandro Matarazzo, e quella di Alberto che è una persona che porto nel cuore. Fa piacere vedere una società organizzata come la Green Volley e soprattutto tanti genitori impegnati a seguire le atlete seguendo le direttive della famiglia Matarazzo. L’obiettivo è quello di vincere più partite possibili in campionato ma più in generale nell’arco di due – tre anni portare la squadra in serie C. Le ragazze devono uscire sempre dal campo soddisfatte, anche in caso di sconfitta, consapevoli che hanno dato tutto”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *