marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto

Pubblicato in data: 14/8/2018 alle ore:11:30 • Categoria: Pallavolo, Sport

La notizia era nell’aria da alcuni oggi ma oggi è arrivata l’ufficialità: l’opposto della prossima stagione in casa Atripalda sarà il lucano Nicola Salerno. Un vero e proprio colpo per Clemente Pesa che è riuscito ad assicurarsi un cecchino infallibile che con la sua esperienza sicuramente darà forza e sostanza in attacco alla formazione di mister Colarusso. Salerno, classe 1986 e  proveniente da Colobraro (MT), ha disputato le ultime due stagioni in Sicilia a Pozzallo. Dopo le giovanili il neo opposto biancoverde ha iniziato la sua carriera in serie C con il Bernalda all’età di 17 anni. Da li’ poi una serie di esperienze a partire dalla Virtus Potenza, dove resta per ben 4 stagioni, raggiungendo i play off promozione in B2. Poi sempre in B2 veste le maglia di Martina Franca, Lauria, Baiano e ancora Lauria con il raggiungimento dei play off e la conquista della final four di Coppa Italia. Per Salerno poi inizia la sua esperienza siciliana dove gioca a Modica dove sfiora l’impresa dei play off, poi una breve parentesi a Castellana Grotte prima di ritornare in sicilia al Terrasini e poi di nuovo al Modica dove è top scorer con una media di 26 punti a partita. Quest’anno è molto carico di iniziare una nuova stagione qui in campania dove ha già militato nelle fila del Baiano: “Sono statpo molto contento della chiamata del ds e abbiamo subito allacciato la trattativa. Avevo anche altre offerte ma ho scelto Atripalda per la sua storia e anche perchè preferivo restare più vicino a casa”. Sulle difficoltà del girone e sulla squadra è sincero l’opposto: “Ho sensazioni positive per questa stagione. Dei miei compagni di squadra conosco solo Umberto Picariello, che ho avuto come avversario. Il nostro è un girone bello tosto perchè a parte Potenza le squadre sono forti e sarà dura. Gioco da 15 anni in questa categoria e da quando si è passato alla B unica il livello si è alzato tantissimo soprattutto con le squadre campane e pugliesi”. Un amorcord per Salerno che ricorda gli inizi della carriera: “ricordo con piacere che ero ancora piccolo e feci l’esordio in panchina contro l’Atripalda di Marolda, un squadra veramente forte”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *