marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Amatori della Bici, agosto tutto pedalato e ancora da pedalare

Pubblicato in data: 21/8/2018 alle ore:21:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

La stagione ciclistica in seno al “Circolo” di Atripalda non conosce periodi di sosta e sta portando avanti la stagione agonistica in continuo crescendo… In particolar modo, dopo un periodo di stanca, è tornato alle corse Antonio De Pascale, ultradecano del sodalizio irpino.

Il ciclista atripaldese firma la presenza al Trofeo Central Bar di Piumarola (nel comune di Cassino) e al classico Memorial Masi di Ceccano, entrambi in provincia di Frosinone.

I primi importanti piazzamenti però arrivano a metà mese quando nel giro di una settimana il Circolo Amatori della Bici di Atripalda partecipa a tre diverse competizioni agonistiche.

Il trofeo Scoprire Castelpoto, sul classico irto circuito del comune beneventano ha visto alla partenza i più forti scalatori del panorama regionale, tra i quali l’ex professionista Roberto Cesaroche s’è imposto sul traguardo di Piazza Garibaldi precedendo Onofrio Monzillo. L’atripaldese De Pascale, nella gara che alla fine ha contato circa 900 mt. di dislivello, è riuscito a strappare il podio di categoria gettando le basi per i risultati ottenuti di li a breve in terra ciociara.

A cavallo di ferragosto infatti, il portacolori della squadra giallo fluo ha raccolto altre due premiazioni classificandosi rispettivamente 5° e 6° nella propria categoria al Palio dell’Assunta (all’interno dello stabilimento FIAT di Piedimonte San Germano) e successivamente sull’inedito percorso di Amaseno (FR).

Si spera che questi piazzamenti possano essere propedeutici ad affermazioni più nette per il club caro al sempiterno Sigismondo Alvino che accompagnerà il team nella gara di casa, in scena sabato 25 agosto sull’anello in quota del Lago Laceno. Ad majora.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *