marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Completato il roster biancoverde: obbiettivo salvezza

Pubblicato in data: 1/9/2018 alle ore:12:45 • Categoria: Pallavolo, Sport

L’Atripalda Volley completa il roster con dei giovani di futuro avvenire. Arrivano infatti, promossi dalla serie D, il centrale Gerardo De Mattia, l’opposto Antonio De Mattia e lo schiacciatore Manuel Cicatelli. Una scelta quella della società biancoverde che tende a far crescere i giovani affiancandoli ad atlteti di esperienza. Manuel Cicatelli, classe 97’,  ha iniziato il suo percorso pallavolistico nella Pallavolo Salerno nel 2013 svolgendo campionati di under 17, under 19  e under 18. Nell’anno successivo ha disputato a Battipaglia la serie C e l’under 19,poi a Solopaca con mister Colarusso a Solopoca dove oltre alle giovanili ha disputato la serie D. Nella scorsa stagione ha disputato sempre la serie D sfiorando i play off con il Tusciano Volley. Esperienze per il giovanissimo schiacciatore con il sitting volley, dove ha raggiunto il quinto posto nel campionato italiano. “Sono molto contento di far parte di questo progetto sia perchè ritrovo persone che già conoscevo e poi perchè avrò modo di confrontarmi con giocatori di notevole caratura tecnica. Il mister è stato uno dei motivi principali della mia scelta, sono consapevole che sarà un anno faticoso ma voglio dimostrare che con il duro lavoro si può raggiungere qualsiasi obbiettivo. Mio padre mi ha consigliato di accettare subito perchè principalmente stima tantisimo la società  e l’allenatore e poi venti anni fa giocava in questa provincia”.

Gerardo e Antonio De mattia invece sono provenienti dal vivaio biancoverde, infatti hanno mosso i primi passi proprio nella cittadina del sabato con il professor De Palma. Poi dopo aver fatto qualche esperienza nei campionati minori sono reduci, lo scorso anno, dall’ottimo campionato in serie D sfiorando la promozione in serie C svanita solo nella finale play off. Visibilmente emozionato Gerardo che però a molto deciso a sfruttare l’opportunità: “Sono molto emozionato, per me è la prima volta in un campionato di serie B. Spero di poter apprendere tantissimo dai miei compagni di squadra, con qualcuno già lo conosco avendo avuto la fortuna di giocarci lo scorso anno e credo che sia un bel gruppo e si può fare bene. Ringrazio la società che mi ha dato questa grande opportunità. Sicuramente affronteremo un girone difficile ma nella pallavolo finchè la palla non cade a terra si continua sempre a giocare quindi non bisogna mai partire sconfitti. Credo che quanto più è affiatata la squadrà tanto più si può ottenere un risultato importante”.

Lunedì si ritroveranno alla palestra Adamo per svolgere il primo allenamento la rosa che sarà guidata da mister Colarusso, ecco i numeri di maglia: 1 Michele De Prisco, 2 Antonio De Mattia, 4 Rocco Mitidieri, 5 Fiorenzo Colarusso, 6 Giovanni Iannotta, 7 Manuel Cicatelli, 8 Armando Ardenio, 9 Nicola Salerno, 10 Andrea Silvestri, 13 Gianmarco Rescignano, 14 Umberto Picariello, 16 Emanuele Marra, 18 Gerardo De Mattia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *