Flash news:   Il terzino Lorenzo Betti si unisce alla Calcio Avellino SSD Lavori in centro con divieti di sosta e segnalazioni dalle periferie della città. FOTO Auguri di buon compleanno a Roberto Angiuoli Contributo buono libri per tutti gli studenti atripaldesi della media e del liceo: ecco le modalità per la richiesta L’Avellino rimonta e vince contro l’Anzio La Sidigas Scandone Avellino cede il passo alla capolista Murcia per 57-63 Questione migranti, l’assessore Nancy Palladino risponde a Sinistra Italiana Atripalda: «andrò avanti per realizzare il sistema di accoglienza migranti ex Sprar, oggi Sipriomi. Condivisibili le critiche ma per la disubbidienza è prematuro» Così non va – Sos dai residenti di via Pianodardine Sabino Morano è il nuovo portavoce provinciale della Lega ad Avellino Attentato terroristico a Nairobi, illeso l’avvocato atripaldese Danilo Desiderio: «Stavo passando di lì quando ho sentito un boato»

Interventi di manutenzione della copertura alla “Masi” e lavori di sistemazione alla palestra del plesso scolastico di via San Giacomo

Pubblicato in data: 31/10/2018 alle ore:10:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Interventi di manutenzione ordinaria della copertura del plesso scolastico “Masi” di via Pianodardine e lavori di sistemazione alla palestra del plesso scolastico di via San Giacomo ad Atripalda.
Il primo intervento consiste nella revisione del manto impermeabile della copertura piana esistente con rimozione della membrana protettiva delle zone deteriorate e successiva impermeabilizzazione con membrana poliuretanica, pulizia dell’intera copertura e sigillatura dei giunti. Costo previsto di 7.320,00 euro.
Il secondo intervento invece interessa la sistemazione della porta di accesso alla palestra annessa alla scuola, per modifica per facilitare l’entrata e l’uscita dalla zona spogliatoi in condizioni di sicurezza. Costo previsto di 4.400,00 euro.
Sempre a scuola dell’Infanzia “Adamo” di via San Giacomo sarà interessata a breve da verifica di vulnerabilità sismica.
Dopo l’avvio turbolento del nuovo anno scolastico in città segnato dalla decisione dell’Amministrazione Spagnuolo di non riaprire a pochi giorni dal suono della prima campanella la scuola Primaria “Mazzetti” di via Manfredi, si lavora per effettuare le verifiche di vulnerabilità sismica per questo edificio. Verifiche di vulnerabilità sismiche compatibili  con il prosieguo delle attività didattiche nel plesso di via San Gicomo.  Nel frattempo il comune del Sabato confida ancora nello scorrimento della graduatoria regionale dei 361 progetti ammissibili a finanziamento con il “Piano triennale di edilizia scolastica” per complessivi 10 milioni di euro relative ai tre plessi cittadini ritenuti a maggiore vulnerabilità sismica: in 58° posizione c’è il progetto esecutivo di “Adeguamento sismico, efficientamento energetico e incremento dell’attrattività della scuola media “R. Masi” di via Pianodardine” per un importo complessivo di 4.750.000 euro; in 136° posizione c’è il progetto definitivo di “Ristrutturazione edilizia della scuola primaria “Mazzetti” di via Manfredi” per un importo complessivo di 2.789.460 euro e infine in 170° posizione c’è il progetto preliminare proprio di “Lavori di adeguamento sismico della scuola dell’infanzia “Adamo” di via San Giacomo” per un importo complessivo di 2.430.000 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Statistiche Mercoglianonews.it