Flash news:   Addio al presidente onorario dei costruttori irpini Alessandro Lazzerini. Il cordoglio dell’Ance Autovelox sulla Variante, il sindaco difende la bontà della scelta: «convinti di aver effettuato tutte le procedure in modo corretto, continuerà a funzionare lì dov’è» Salvatore Antonacci si dimette da capogruppo della maggioranza dopo la mancata elezione alla Provincia. Giovedì resa dei conti in Consiglio Arresto del Capo dell’Ispettorato del Lavoro, la difesa di Gerardo Capaldo: «Nessun illecito, si farà chiarezza» Il Comune incassa un finanziamento da 260mila euro per la progettazione definitiva della scuola Primaria “Mazzetti” Corruzione in cambio dell’assunzione del figlio ingegnere: arrestato Capo dell’Ispettorato del Lavoro. Sequestrati due milioni di euro a due Spa “Progetto Gaia”, l’ex sindaco chiede lumi e denuncia: «i volontari svolgono mansioni che esulano dalle finalità del progetto, trattando anche dati sensibili» Vucinic: “è stata una partita dura” Ritorno alla vittoria per la Sidigas Scandone: ora al secondo posto Elezioni provinciali, Sinistra Italiana Atripalda chiede le dimissioni da capogruppo del non eletto Antonacci e del sindaco: “ha confermato di non avere alcun governo politico dell’Amministrazione che guida”

Abellinum, via libera al completamento del I lotto dei lavori e nuovi orari di apertura invernale. Spagnuolo e Antonacci: “Grande sinergia con la Soprintendenza ha scongiurato la chiusura parziale del sito”

Pubblicato in data: 2/11/2018 alle ore:15:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Con una disposizione di servizio la Sopraintendenza Archeologica per la provincia di Avellino e di Salerno con data 31 ottobre 2018 ha comunicato al Comune di Atripalda una nuova articolazione dell’orario di apertura dell’area archeologica dell’antica Abellinum.
La paventata chiusura parziale del sito è stata scongiurata grazie ad un intervento sinergico intercorso tra la Sopraintendente Arch. Francesca Casule e l’Assessore delegato al parco Archeologico Salvatore Antonacci.
Il Parco Archeologico, infatti, nel periodo invernale e più precisamente fino al 31 marzo 2019 resterà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 15:00, mentre nei giorni festivi l’apertura è assicurata dalle ore 9:30 alle ore 15:30.
Il felice esito ad un paventato disservizio è frutto dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale di Atripalda riversa nei riguardi delle potenzialità e delle bellezze dell antica Abellinum rimarcate anche nell’incontro svoltosi presso la sede della Sopraintendenza alla presenza del Sindaco della città , del delegato e della Sopraintendente stessa.
A seguito dell’incontro, infatti, è stato confermato lo svincolo dell’ultima trance del primo blocco di finanziamento per un importo di circa 60mila euro destinati al completamento dei lavori in appalto che prevedono recinzione, illuminazione, percorsi pedonali e pieno utilizzo della struttura di guardineria ed accoglienza situata in rampa San Pasquale oltre che la rimozione dei container
presenti nel parco ed adibiti in via temporanea ad uffici.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it