Flash news:   Scomparsa Alessandro Lazzerini, questo pomeriggio i funerali dell’ingegnere. Il cordoglio del sindaco di Atripalda Salvaguardia e tutela dell’ambiente, parte il progetto “Aurora” Addio al presidente onorario dei costruttori irpini Alessandro Lazzerini. Il cordoglio dell’Ance Autovelox sulla Variante, il sindaco difende la bontà della scelta: «convinti di aver effettuato tutte le procedure in modo corretto, continuerà a funzionare lì dov’è» Salvatore Antonacci si dimette da capogruppo della maggioranza dopo la mancata elezione alla Provincia. Giovedì resa dei conti in Consiglio Arresto del Capo dell’Ispettorato del Lavoro, la difesa di Gerardo Capaldo: «Nessun illecito, si farà chiarezza» Il Comune incassa un finanziamento da 260mila euro per la progettazione definitiva della scuola Primaria “Mazzetti” Corruzione in cambio dell’assunzione del figlio ingegnere: arrestato Capo dell’Ispettorato del Lavoro. Sequestrati due milioni di euro a due Spa “Progetto Gaia”, l’ex sindaco chiede lumi e denuncia: «i volontari svolgono mansioni che esulano dalle finalità del progetto, trattando anche dati sensibili» Vucinic: “è stata una partita dura”

La Guardia di Finanza al Comune di Atripalda dopo la denuncia di un ex consigliere: eventi natalizi nel mirino

Pubblicato in data: 8/11/2018 alle ore:09:30 • Categoria: CronacaStampa Articolo

La Guardia di Finanzia di Avellino al Comune di Atripalda per acquisire documenti. I finanzieri del comando provinciale  l’latra mattina si sono diretti presso gli uffici comunali per far consegnare tutta la documentazione relativa alle attività natalizie svolte negli anni 2015, 2016 e 2017 nella cittadina del Sabato.
Una richiesta che nasce da un esposto denuncia di un ex consigliere comunale e sul quale gli uomini delle Fiamme Gialle vogliono vederci chiaro.
Gli anni interessati sono quelli del 2015, 2016 e 2017 a cavallo tra l’amministrazione dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo e quella attuale guidata dal primo cittadino Geppino Spagnuolo.
I militari si sono dapprima diretti dal segretario comunale Iorio e poi presso l’Ufficio tecnico comunale. Dagli uffici hanno prelevato un faldone con tutte le delibere approvate dall’ex giunta e da quella attuale relative agli eventi organizzati  in città per le festività natalizie negli anni 2015, 2016 e 2017.
I militari hanno richiesto tutti gli incartamenti relativi a permessi, autorizzazioni e versamenti inerenti alle attività poste in essere durante i periodi natalizi e alla base della denuncia.
Una prima acquisizione di atti alla quale ne seguiranno altre nei prossimi giorni presso l’Ufficio Patrimonio di Palazzo di città e il Comando di Polizia Municipale.
Gli uomini in divisa hanno acquisito una corposa documentazione e come da copione, la loro presenza di mattina negli uffici comunali non è passata inosservata.
Sotto la lente d’ingrandimento dei finanziari anche tutti i pagamenti delle utenze di luce e acqua relativi alle manifestazioni che si sono svolte in piazza Umberto I.
Da parte degli uffici comunali tutti e dell’Amministrazione c’è stata la massima collaborazione all’attività di verifica posta in essere dalle Fiamme Gialle, fornendo copia di tutta la documentazione richiesta che poi sarà visionata dagli investigatori. L’Amministrazione attuale, così come quella che ha guidato il Comune negli anni 2015 e 2016, si dichiara tranquilla, certi della bontà degli atti e deliberazioni assunte.
Un’azione di tipo conoscitivo partita, come detto, dalla denuncia presentata dall’ex consigliere comunale. Una visita dei finanzieri a Palazzo di città per acquisire tutta  la utile a capire la fondatezza o meno della denuncia presentata.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it