gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Atripalda Volleyball, il riscatto è servito: battuto 3 a 1 il fanalino di coda Potenza

Pubblicato in data: 4/12/2018 alle ore:09:15 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Pronto riscatto dell’Atripalda Volleyball che alla palestra comunale di Avellino batte per 3 a 1 la Giocoleria Virtus Potenza e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Una bella vittoria che conferma le ottime qualità dei giocatori biancoverdi che in un momento decisivo della stagione hanno saputo rialzare la testa dopo la prova non positiva di Ottaviano. Da segnalare gli ottimi esordi del libero casertano Giovanni Iannotta, che ha lavorato dietro le quinte e ha sfruttato al massimo l’occasione concessa da Colarusso, e del giovanissimo centrale atripaldese Gerardo De Mattia che ha sostituito egregiamente Andrea Silvestri che alla fine del secondo set ha riportato un infortunio, la cui entità si verificherà nella giornata odierna. La formazione biancoverde è scesa in campo con la formazione tipo fatta eccezione per l’avvicendamento tra i due liberi: dentro Iannotta al posto di Marra. Per il resto confermato Fiorenzo Colarusso al palleggio, Salerno opposto, Picariello e Rescignano di banda, Mitidieri e Silvestri al centro. Contro la Virtus Potenza che ha schierata una formazione molto giovane e capace di rimanere in partita per lunghi tratti. In ovvio parte decisa la squadra allenata da Angelo Colarusso che si porta subito sul 4 a 0 approfittando del buon approccio alla gara, Potenza tenta di rimanere in gara ma gli atripaldesi riescono a gestire il vantaggio e chiudono il set sul punteggio di 25 a 16. Nel secondo set parte un pò molle Atripalda e consente a Potenza di prendere fiducia e portarsi avanti ma il gap viene prontamente colmato da Picariello e compagni ma neolla fase decisiva del set qualche errore di troppo regala ai potentini il secondo set con il punteggio di 19 a 25. Nel terzo set la prima fase è caratterizzata dall’equilibrio ma poi i biancoverdi prendono il largo e chiudono con il punteggio di 25 a 16. Stesso life motiv nel quarto set con le squadre che lottano punto a punto fino a quando Mitidiari fa danni in battuta e concede il break ad Atripalda facendo chiudere set e incontro con il punteggio di 25 a 17. Una vittoria importante che consente ad Atripalda di mettere un piccolo mattoncino verso la salvezza guadagnando altri punti verso le dirette concorrenti e domenica altro match importante in casa della penultima della classe, l’Aversa Normanna. Dunque per i ragazzi di Colarusso un’altra occasione da sfruttare per mettersi al riparo da brutte sorprese.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *