marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Si accendono i riflettori sul Natale: Christmas Park, cultura e Notti Bianche. Il sindaco Spagnuolo: “Numerose le iniziative promosse dall’Amministrazione, dal parco giochi in piazza Umberto fino a momenti spettacolari con artisti di strada e divertimenti”

Pubblicato in data: 13/12/2018 alle ore:23:50 • Categoria: Comune

Si accendono le luci sul Natale ad Atripalda. Numerose le iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo.

“Quest’anno abbiamo voluto imprimere uno sforzo maggiore per cercare di rendere Atripalda un punto di riferimento per il Natale in Irpinia – afferma il primo cittadino Spagnuolo -. Lo facciamo con un cartellone ricco, che copre circa un mese di eventi ed iniziative, articolato e variegato nella proposta e nei possibili destinatari. Ovviamente, la nostra attenzione si è concentrata in particolare verso le famiglie e verso i bambini. Le festività natalizie sono il trionfo dei valori familiari e rappresentano il momento più gioioso dell’anno per i più piccoli ed è per questo che molte delle iniziative, considerato anche il periodo di interruzione delle lezioni scolastiche, sono pensate e rivolte ai bambini. Altro obiettivo che abbiamo inteso centrare è il coinvolgimento di molte aree e zone del nostro perimetro comunale, promuovendo appuntamenti nei quartieri in maniera tale che l’intero territorio cittadino possa sentirsi pienamente coinvolto con l’obiettivo di vivere in maniera corale e condivisa le festività di Natale. Ovviamente, si può sempre migliorare e fare meglio, ma sono soddisfatto del risultato raggiunto che deve naturalmente fare i conti con una disponibilità di risorse non illimitata. Mi piace molto, inoltre, l’idea di un’amministrazione comunale che non impone scelte e proposte, ma che accompagna il tessuto produttivo locale e l’azione culturale delle tante realtà associative che lavorano sul territorio cittadino. Lo spirito di collaborazione, infatti, si rivela sempre vincente e capace di moltiplicare gli effetti positivi e di massimizzare i risultati. Un esempio virtuoso è sicuramente rappresentato dalla tre Notti Bianche in occasione delle quali l’amministrazione comunale sostiene i commercianti arricchendo il programma con spettacoli itineranti con l’obiettivo di accrescere l’attrattività di Atripalda e contribuire a determinare condizioni di contesto favorevoli perché le persone possano venire da noi, fare i propri acquisti, frequentare bar, ristoranti, locali e tutti gli esercizi commerciali presenti sul nostro territorio e condividere con noi la magica atmosfera natalizia».

Dopo l’inaugurazione del Christmas Park in piazza Umberto I, un parcogiochi per momenti di grande divertimento per i bambini, che durerà finoal 6 gennaio ele numerose iniziative del cartellone “Christmas…is Atripalda… Sarà un Natale bellissimo”, sabato 15 dicembre si terrà la prima delle tre NottiBianche ideate in occasione delle festività natalizie, in collaborazionecon i commercianti: shopping serale, spettacoli, artisti di strada, regali peri più piccoli, filodiffusione e street food, evento che si ripeterà, sempre inVia Roma, il 5 gennaio conil tema “Aspettando la Befana”. Venerdì 21 dicembre sarà invece la voltadi via Fiume, via Aversa, viaSanti Sabino e Romolo, che ospiteranno la Notte Bianca. Momenti di spettacolo, inoltre,si terranno anche in via Manfredi ein via Gramsci, efino all’8 gennaio molte vie della cittadina del Sabato rimarranno illuminate a festa.

COMUNICATO STAMPA 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *