marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Prestigioso riconoscimento per la poetessa Lucia Gaeta di ACIPeA

Pubblicato in data: 15/12/2018 alle ore:18:46 • Categoria: Cultura

Il prestigioso “Premio Internazionale alla Parola”, arriva nel giorno del compleanno della Presidente dell’Associazione atripaldese, la poetessa Lucia Gaeta, nonché caporedattrice de Il Saggio Editore. Un regalo doppio per lei, che dedica a sua volta ai suoi associati che la seguono con grande affetto ed interesse. Difatti, un gruppo di associati, l’hanno accompagnata in questa trasferta, il 9 dicembre u.s. per ritirare il primo riconoscimento per ACIPeA.

La cerimonia si è svolta nell’elegante Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, bellissima città d’arte e cultura, presieduta dalla prof.ssa e poetessa Rosaria Zizzo da Battipaglia e dalla cantante lirica Paola Occhi da Mirandola. L’Associazione, in diciotto mesi, vanta numerose attività, un marchio che sta diventando sempre più il simbolo di successi ed iniziative interessanti che si susseguono, come si può evincere dal calendario di eventi, pubblicato e sempre aggiornato,all’interno della pagina Facebook di “ACIPeA – Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti”. 

Attualmente è in corso una collettiva dei poeti ed artisti di ACIPeA, partita il 10 dicembre e visitabile fino al 6 di gennaio prossimo, presso il laboratorio FucinArte di Diana Guerriero, delegata ACIPeA di Avellino, in piazza San Francesco, 2. All’interno della stessa è stata promossa una raccolta fondi da destinare alla Misericordia di Avellino, per l’acquisto di una Pompa neonatale da trasporto in ambulanza. Il 19 dicembre, presso la chiesa di San Pio in contrada Alvanite, a partire dalle ore 16,00, l’associazione sarà ancora impegnata ad Atripalda, in collaborazione con l’Associazione Alvanitee il suo Presidente Luca Imparato, assieme a Stefania Urciuoli, Assessore alla cultura, per la manifestazione“Carezze in versi”, già inclusa nel calendario di Natale,“Christmas is… Atripalda”, patrocinato dal Comune, con l’intervento di musica classica del duo violoncello e pianoforte di Veronica Loria e Davide Cesarano. Un’esposizione di decorazioni natalizie, a cura del “Gruppo informale decoratrici di Atripalda”, farà da cornice alla manifestazione.

La Gaeta è già nota per essere fondatrice ed organizzatrice del Premio San Valentino – Città di Atripalda, appuntamento annuale, ormai in crescita, che vedrà la sua quinta edizione il prossimo febbraio,precisamente nei giorni di 9 e 10. Oltre al concorso dedicato all’amore, ha affiancato un secondo concorso, a tema religioso AI TUOI PIEDI, dedicato alla nostra Modonna di Montevergine e un terzo è appena stato lanciato. Nel Cilento un’altra delegazione è nata, grazie alla poetessa Anna Maria Cappuccio che, in collaborazione con l’artista Maria Rosaria Verrone e il poeta Ferdinando Di Muro, hanno dato vita al Primo Concorso Poetico e Artistico a tema libero, ANCILLADEI , col marchio ACIPeA. Presso il Palazzo De Vargas in Vatolla (SA), il 22 giugno ’19 ci saranno le premiazioni della prima edizione. Il bando di concorso, con scadenza 31 marzo ‘19,  è scaricabile presso le pagine ufficiali Facebook di ANCILLADEI e ACIPeA, oppure presso il sito dell’associazione www.acipea,it .

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Prestigioso riconoscimento per la poetessa Lucia Gaeta di ACIPeA”

  1. Giovanni ha detto:

    avrei preferito leggere più della poetessa che ha vinto il premio e meno della sua attività organizzatrice. capire perché la sua poesia ha avuto un premio, cosas che qua non si capisce.
    giovanni.

  2. Giovanni ha detto:

    ma i miei commenti non li pubblicate?
    ho scritto che sarebbe stato meglio per un lettore leggere della poesia della poetessa più che delle sue responsabilità editoriali. capire i motivi della scelta, sicuramente appropriati, nessun dubbio, ma almeno capirli. invece, sembra che questo articolo sia solo un vestito costruito a pennello alla medesima senza contenuti però.
    giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *