sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

La società Abellinum Calcio 2012 scrive a Babbo Natale: “perché il sindaco non risponde”

Pubblicato in data: 18/12/2018 alle ore:15:17 • Categoria: Attualità


La nota della società Abellinum Calcio 2012

Caro Babbo Natale,
mi chiamo Abellinum Calcio. Sono una bambina nata nel 2012 e ho quasi sette anni. Anche se per l’inagibilità di casa ho vissuto per un anno a Cesinali e un anno a Pratola Serra, io sono di Atripalda; i miei genitori sono di Atripalda e voglio vivere a lungo nel mio Paese.

Avrei tante cose da chiederti; forse alcune sono troppo costose, ma altre costano davvero poco e spero che tu me le possa portare, anche perchè sono stata brava e non ho mai fatto fare brutte figure, né al mio Paese, né ai miei genitori e neppure agli amici di famiglia.

Ti elenco allora i miei desideri, in ordine di costo:

1) vorrei che il pavimento di casa mia avesse l’erbetta sintetica invece del cemento ricoperto di terra, perchè quando piove si appantana tutto e quando fa caldo si alza un polverone che arriva a San Potito. Ormai il pavimento in erbetta lo hanno quasi tutte le mie amiche, anche quelle che vivono nei Paesi più piccolini della Provincia; non me la devi comprare coi soldi tuoi, ma con i contributi europei, nazionali e regionali e posso contribuire anche io con la mia paghetta; se me la regali, non farò più brutta figura con le mie amiche e i loro genitori e certamente se ne andranno a casa loro con un bel ricordo del nostro Paese;

2) vorrei che mi facessi mettere a posto tutti i documenti di casa, così posso mettere anche un angolo bar, per ospitare quelli che vengono a trovarmi. Papà dice che questa possibilità era scritta nel contratto e che ha speso oltre 1.300 euro per fare le domande e i documenti, ma ha trovato solo 5.000 euro di multa;

3) vorrei un Assessore del mio Paese, magari quello che dice che si occupa di sport, che venisse ogni tanto a trovarmi. Non dico che deve venire una volta ogni 15 giorni, ma almeno una volta all’anno per passare 90 minuti con me e farmi sentire una risorsa e non un problema per Atripalda.

Spero che non fai come il Sindaco che non risponde mai alle mie letterine.

Ti avviso: se non mi porti nessuno di questi regali, allora mi rivolgerò alla Befana; la faccio venire e le rubo la scopa. E siccome non sono di grandi pretese, la scopa invece che per volare la userò per spazzare.

Ti voglio bene. Ciao, Buon Natale e Buon Anno da Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “La società Abellinum Calcio 2012 scrive a Babbo Natale: “perché il sindaco non risponde””

  1. lupone ha detto:

    scrivete al patreterno o andate a chi l’ha visto pe ril sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *