venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Poker dell’Avellino al Budoni

Pubblicato in data: 19/12/2018 alle ore:19:35 • Categoria: Avellino Calcio

Porta in dote tre punti il recupero della gara tra il Budoni e la Calcio Avellino SSD, che quest’oggi ha disputato la gara valevole per la sedicesima giornata di LND, girone G.

Mister Giovanni Bucaro si affida per la prima volta in stagione al 4-3-3 sin dal fischio d’inizio, con Tribuzzi e Da Dalt a supportare Alessandro De Vena. In mezzo Carbonelli con Matute ed Alessandro Di Paolantonio che esordisce dal primo minuto.

I goal dei lupi arrivano tutti dalle fasce, nel primo tempo con Da Dalt e Tribuzzi, nel secondo è lo stesso Tribuzzi ad aprire nuovamente le marcature, arrivando così a quota 5 goal. Tocca a Nicola Ciotola (4 i goal per lui) chiudere la partita. In mezzo, il tentativo di riaprire la gara da parte del Budoni grazie ad un goal di Spano su incertezza di Pizzella.

Da segnalare per la Calcio Avellino SSD l’esordio dal primo minuto del neo-acquisto Matteo Dionisi, che ha raggiunto i suoi nuovi compagni domenica sera nel ritiro di Olbia.

La squadra riprenderà gli allenamenti domani al Partenio Lombardi.

“Avevo detto all’inizio della mia avventura che vince chi sa soffrire, noi abbiamo sofferto e abbiamo portato i tre punti a casa”. Queste le dichiarazioni di mister Giovanni Bucaro, che continua: “dopo un primo tempo giocato benissimo, con un nuovo modulo inserito in appena due giorni ed interpretato al di sopra delle mie aspettative, siamo nuovamente andati in affanno. Questa volta però il gruppo si è compattato ed ha risposto alla grande. Era importante dare un segnale in questo senso”.

“Ora non ci resta che chiudere il girone d’andata nel miglior modo possibile – chiosa Alessandro Di Paolantonio – serve un’altra vittoria davanti al nostro pubblico per scacciare definitivamente i fantasmi dello stop con la Torres. Ringraziamo sempre i nostri tifosi, che anche di mercoledì in Sardegna hanno fatto sentire il loro supporto e ci danno lo stimolo e la carica giusta per continuare a raccogliere risultati positivi”.

Tabellino

Budoni – Avellino 1 a 4

Marcatori: 22′ pt Da Dalt, 31′ pt e 49′ st Tribuzzi, 5′ st Spano, 47’st Ciotola.

Budoni (3-4-3): Donini, Farris, Varrucciu, Pantano; Musu, Spina (28′ st Santoro), Murgia, Raimo (35′ st Pusceddu); Varela, Sariang, Spano.

A disp.: Trini, Maccioni, Gungui, Cissè, Valerio, Saiu, Scanu.

All.: Cerbone.

Avellino (4-3-3): Pizzella; Dionisi, Morero (43′ pt Capitanio), Dondoni, Parisi; Matute, Di Paolantonio, Carbonelli; Tribuzzi, De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (32′ st Ciotola).

A disp.: Lagomarsini, Patrignani, Gerbaudo, Mentana, Omohonria, Buono.

All.: Bucaro.

Arbitro: Piazzini di Prato.

Assistenti: Besozzi di Sondrio e Landoni di Milano.

Ammoniti: 12′ pt De Vena, 39′ st Murgia (comportamento non regolamentare); 25′ pt Matute (gioco scorretto);

Angoli 3-3;

Recuperi 2′ pt e 4′ st’

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *