domenica 20 gennaio 2019
Flash news:   Morte Simone Casillo, la sorella scrive al Ministro della Difesa Trenta: “ucciso dalla contaminazione di uranio impoverito. Siamo stati lasciati soli” Non si ferma al blocco dei Carabinieri, inseguito e bloccato sull’Ofantina: arrestato pusher 33enne Da Avellino in mondovisione: domani in diretta su Rai 1 la messa officiata da don Enzo De Stefano Multe da autovelox sulla Variante, rese note le prime motivazioni di condanna del Comune dal Giudice di Pace di Avellino: nullo il verbale se manca indicazione decreto prefettizio Pauroso schianto sull’Ofantina tra Atripalda e Manocalzati: due feriti Cinerassegna invernale “Agguattiti”: dal 24 gennaio al 9 aprile in città Guardie giurate sui bus dell’Air contro gli atti vandalici VI° Edizione “Presepi in Mostra”, boom di oltre 2000 visitatori: vince Antonio Cella Il terzino Lorenzo Betti si unisce alla Calcio Avellino SSD Lavori in centro con divieti di sosta e segnalazioni dalle periferie della città. FOTO

Dolore e commozione stamattina nella chiesa del Carmine ai funerali di Giuseppe Gambale

Pubblicato in data: 30/12/2018 alle ore:23:12 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Dolore e commozione stamattina ai funerali di Giuseppe Gambale (foto) nella Chiesa del Carmine di Atripalda.

Centinaia tra amici e colleghi hanno voluto dare l’ultimo saluto al Soccorritore Alpino che due giorni fa ha perso la vita durante un’escursione a Montevergine a seguito di un improvviso malore. Ad officiare la messa il parroco Don Ranieri Picone.

Il dolore e la commozione stamane erano tangibili all’interno della Chiesa del Carmine. Giuseppe Gambale lascia un vuoto incolmabile nel cuore della moglie Giovanna Testa, dei figli Attilio e Giovanni, il padre Attilio, la mamma Colomba e la sorella Cinzia ma anche di amici e compagni di lavoro di una vita. Un uomo mite, gentile e altruista. Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, sono rimasti in divisa per tutta la messa, al fianco del feretro.

Semplici e commosse le parole dei colleghi in ricordo di Giuseppe: “Oggi con profonda tristezza diamo l’ultimo saluto a Giuseppe prematuramente strappato all’effetto dei suoi cari durante un’escursione a Montevergine. Amico prima che collega, un soccorritore dall’instancabile altruismo e dalla profonda esperienza con le radio, in prima linea nel coordinamento delle telecomunicazioni durante la tragedia di Rigopiano, sempre al servizio del prossimo ed orgoglioso tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania”.

Tante le testimonianze di cordoglio. “Il Servizio Regionale Campania si stringe attorno alla famiglia del proprio socio Giuseppe Gambale, scomparso prematuramente oggi pomeriggio durante un’escursione a Montevergine. Ai tecnici del servizio regionale, intervenuti unitamente al 118 ed ai VVF, è toccato il doloroso compito di recupero della salma”.

La salma è stata poi tumulata nel cimitero di Atripalda.

All’amica Cinzia e a tutta la famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di AtripaldaNews.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Statistiche Mercoglianonews.it