domenica 20 gennaio 2019
Flash news:   Morte Simone Casillo, la sorella scrive al Ministro della Difesa Trenta: “ucciso dalla contaminazione di uranio impoverito. Siamo stati lasciati soli” Non si ferma al blocco dei Carabinieri, inseguito e bloccato sull’Ofantina: arrestato pusher 33enne Da Avellino in mondovisione: domani in diretta su Rai 1 la messa officiata da don Enzo De Stefano Multe da autovelox sulla Variante, rese note le prime motivazioni di condanna del Comune dal Giudice di Pace di Avellino: nullo il verbale se manca indicazione decreto prefettizio Pauroso schianto sull’Ofantina tra Atripalda e Manocalzati: due feriti Cinerassegna invernale “Agguattiti”: dal 24 gennaio al 9 aprile in città Guardie giurate sui bus dell’Air contro gli atti vandalici VI° Edizione “Presepi in Mostra”, boom di oltre 2000 visitatori: vince Antonio Cella Il terzino Lorenzo Betti si unisce alla Calcio Avellino SSD Lavori in centro con divieti di sosta e segnalazioni dalle periferie della città. FOTO

La Provincia stanzia i fondi per l’ampliamento del ponte delle Filande e sistemazione idraulica del tratto fluviale

Pubblicato in data: 3/1/2019 alle ore:08:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

La Provincia di Avellino ha avviato una gara a procedura aperta per un intervento di ampliamento del ponte delle Filande dove ogni volta che si abbatte sull’Irpinia una bomba d’acqua il fiume Fenestrelle straripa invadendo la carreggiata con acqua, detriti e fango mentre sotto il ponte grossi tronchi ostruiscono il deflusso.

Lavori per contrastare gli allagamenti nel tratto del ponte delle Filande che unisce Atripalda con l’area industriale di Pianodardine, che con il maltempo continua ad essere interessato da straripamenti del torrente Fenestrelle e allagamenti.

E così la Provincia di Avellino, Settore Ambiente, a firma del dirigente, ingegnere Antonio Marro, ha pubblicato a fine anno sull’albo pretorio del Comune del Sabato un bando di gara per i lavori di ampliamento del ponte.
Una gara a procedura aperta per l’appalto a corpo su misura che prevede un intervento di ampliamento del ponte delle Filande, in struttura metallica, lungo il torrente Fenestrelle, in agro dei comuni di Atripalda e Avellino, e sistemazione idraulica del tratto fluviale.
L’importo complessivo dell’appalto, posto a base d’asta è di 1.065.550, 93, iva esclusa, di cui 1.059.153,76 per lavori soggetti a ribasso d’asta e 6.397,17 per oneri pertinenti all’attuazione delle norme di sicurezza non soggetti a ribasso. Un appalto non suddiviso in lotti ma a lotto unico. Il tempo massimo previsto per l’esecuzione dei lavori è di 212 giorni.
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 13 del 15 febbraio 2019, a pena di esclusione dalla gara. Per tutto quanto il resto si rimanda al disciplinare di gara.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Statistiche Mercoglianonews.it