mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Atripalda Volleyball, il cuore non basta: Marigliano vince 3 a 1

Pubblicato in data: 7/1/2019 alle ore:14:16 • Categoria: Pallavolo, Sport

C’è grande rammarico per la formazione dell’Atripalda Volleyball che sfodera una grande prova ma torna dalla trasferta di Marigliano a mani vuote. Una gara tutta grinta e cuore per i ragazzi di Michele Romano che sfiorano l’impresa contro una delle formazione top del campionato di serie B. Da segnalare la prova del giovane centrale atripaldese Gerardo De Mattia che è stato molto efficace in attacco ben servito da Colarusso prima e De prisco poi. La gara ha vissuto dei momenti di bella pallavolo, con escluso il secondo, ha vissuto tre set avvincenti ed incerti fino all’ultimo. La prima formazione di Michele Romano ha visto in campo Colarusso in regia, Salerno opposto, Picariello e Rescignano di banda, De Mattia e Mitidieri centrali e Conforti libero. Pronti via e subito si capisce che Atripalda renderà cara la pelle con i biancoverdi che reagiscono agli attacchi della Tya e giocano punto a punto sferrando ai vantaggi l’urlo liberatorio grazie ad un muro di Colarusso che porta i suoi avanti 1 a 0 con il punteggio di 28 a 26. Il secondo la squadra di Romano ha una metamorfosi improvvisa in negativo e non riesce ad entrare in partita concedendo agli avversari punti su punti e la Tya si porta sull’1 a 1 con il punteggio di 25 a 14. Nel terzo set torna l’equilibrio e l’incertezza con la squadra biancoverde che gioca punto a punto e sul 25 a 24 ha l’opportunità di chiudere ma un errore in battuta di Salerno vanifica tutto e Marigliano chiude 28 a 26. Il quarto set è la fotocopia del terzo con la squadra di casa che non riesce a scappare e Atripalda non molla ma deve arrendersi con il punteggio di 26 a 24. Un prova incoraggiante per Romano all’esordio ma che lascia nello stesso tempo l’amaro in bocca per essere tornati da Marigliano a mani vuote. Ora il mister napoletano in settimana vrà il tempo di conoscere ancora meglio i suoi atleti e preparare la difficile trasferta di Marcianise.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *