marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Attentato terroristico a Nairobi, illeso l’avvocato atripaldese Danilo Desiderio: «Stavo passando di lì quando ho sentito un boato»

Pubblicato in data: 16/1/2019 alle ore:08:30 • Categoria: Cronaca

«Stavo passando in quella strada, in Riverside, quando è accaduto l’attentato. Ho sentito un’esplosione molto forte. Un boato tipo quando crolla un palazzo».
A raccontare attraverso Messenger quegli attimi terribili dell’assalto di ieri pomeriggio di un commando  all’albergo di lusso DusitD2 a Nairobi è l’avvocato di Atripalda, con studio in Avellino a piazza Garibaldi, Danilo Desiderio. Da tre anni vive proprio a Nairobi e l’hotel finito nel mirino dei sequestratori di Al-Shabaab è proprio vicino casa sua. Specializzato in Diritto Doganale, lavora con le Dogane e i Ministeri dei Trasporti e Commercio per i governi del Kenya, Etiopia, Nigeria ed Egitto. L’esplosione è stata causata da granate e da un kamikaze che si è fatto esplodere aprendo la strada agli altri attentatori. Attimi di paura e terrore. «C’era molta gente per strada – scrive -. Tutti ci siamo guardati attorno, non avevamo capito cosa fosse accaduto. Poi ho visto la polizia. Allora mi sono reso conto che era successo qualcosa di grave e me ne sono tornato subito a casa». Un attentato che fino a ieri sera ha provocato sette vittime e decine di feriti.  Appena arrivato a casa, a pochi passi dall’albergo, nel quartiere di Westlands, il 48enne legale ha subito acceso la tv e sentito la notizia. Già tre anni fa c’era stato un altro attentato nella stessa zona, nel centro commerciale Westgate che aveva causato decine di morti. L’avvocato, grazie all’applicazione di Facebook, ha fatto sapere in serata a parenti e amici di stare bene.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *