marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Contributo buono libri per tutti gli studenti atripaldesi della media e del liceo: ecco le modalità per la richiesta

Pubblicato in data: 17/1/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Comune

Contributo buono libri per tutti gli studenti di Atripalda. Il Comune del Sabato, ha pubblicato sull’albo pretorio, l’avviso con le modalità per avvalersi del contributo buono libri per l’anno scolastico 2018/2019. I destinatari del provvedimento, a firma del sindaco Geppino Spagnuolo e del suo vice, l’assessore con delega all’Istruzione Anna Nazzaro, è rivolto agli alunni frequentanti la scuola media “R.Masi” e il liceo Scientifico “A. De Caprariis”. Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, che presentino, in base ai criteri stabiliti dalla R.C. con Delibera n°425/2018 e D.D. n°51/2018, un valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee), in corso di validità, rientrante in due fasce. La prima prevede un Isee da euro 0 a 10.633,00 euro mentre la seconda da 10.633,01 a 13.300,00 euro.
«Qualora i valori relativi ad ogni singolo componente del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dell’Isee siano negativi – recita l’avviso -, tali valori sono considerati paria zero, nel qual caso i Comuni richiedono di attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante in fascia 1. Qualora residuano risorse, dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientranti nella fascia 2».
Per ottenere il contributo gli interessati dovranno presentare, entro il prossimo 28 febbraio, apposita istanza all’Ufficio di Segreteria della Scuola utilizzando esclusivamente i moduli predisposti dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune e disponibili presse le scuole stesse. Alla richiesta di contributo dovrà essere allegata l’attestazione Isee e una fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *