gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Stasera la proiezione del cortometraggio “Andare” dà il via alla cine-rassegna “Agguattiti”

Pubblicato in data: 22/1/2019 alle ore:10:52 • Categoria: Cultura

Una cine-rassegna invernale dal titolo “Agguattiti” per proseguire l’esperienza di Piazzetta degli Artisti in piazzetta Garibaldi.
Il gruppo informale “Laika”, Laboratorio di intervento kultur atripaldese, ha organizzato un ciclo di sei lungometraggi che verranno proiettati in tre diverse location cittadine, dal 24 gennaio al 9 aprile, con ingresso gratuito. «“Agguattiti”, imperativo dialettale che significa “copriti, nasconditi, fai attenzione al freddo” – scrive il gruppo di giovani – dà il nome a questo ciclo di proiezioni che vuole rappresentare una nuova e semplice occasione di aggregazione collettiva e sociale come la visione di un film in una fredda serata infrasettimanale, sulla scorta della riuscita esperienza del cineforum in Piazzetta degli Artisti della scorsa estate».
Questa sera, alle ore 21, presso Memea in via Melfi, la presentazione del cartellone. Nel corso della serata verrà proiettato il cortometraggio “Andare”, girato nel centro storico della città del Sabato nel 2003, per la regia di Martino Lo Cascio e Antonio Bellia, patrocinato dall’Unione Sportiva Acli.
Tutte le proiezioni saranno presentate dal giornalista e scrittore avellinese Paolo Spagnuolo.
Si parte nell’ex chiesa di contrada Ischia con due appuntamenti: giovedì 24 gennaio, alle ore 21, “Captain Fantastic” e martedì 12 febbraio, ore 21, con “Dogman”. Altri due appuntamenti invece si terranno presso il “Moon’s Face Bar” di Parco delle Acacie: martedì 26 febbraio, alle ore 21, con “Swiss Army Man – Un amico multiuso“ e martedì 12 marzo con “Frances Ha”. Le ultime proiezioni invece si svolgeranno nella chiesa di San Nicola da Tolentino in via Roma: martedì 26 marzo, ore 21, con “Porco Rosso” e infine come chiusura martedì 9 aprile, ore 21, con “La teoria del tutto” con l’intervento del professore Tony Feoli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *