venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Parcheggio a pagamento Asl, le associazioni chiedono risposte: “Parere legale pro-veritate senza scadenza?”

Pubblicato in data: 24/1/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Politica

Il 21 gennaio è stata protocollata presso il municipio di Atripalda una richiesta di delucidazioni sulla delibera comunale n° 187 del 25 ottobre scorso da parte degli interpellanti: dr. Massimo Bimonte, in qualità di Coordinatore dell’Associazione Primavera Irpinia; avv. Nicola Zinzi, responsabile provinciale dell’Associazione Forza dei Consumatori; sig.ra Marydin Mazzerarella, responsabile di Atripalda dell’Associazione Forza dei Consumatori ed il sig. Edoardo Barbato, dirigente provinciale del sindacato USB. Nello specifico tale delibera, nel tentativo di risolvere le problematiche sollevate circa la gestione del parcheggio a pagamento, adiacente all’Asl in via Manfredi ad Atripalda, frutto della convenzione stipulata con una azienda privata nel 2013; ha conferito, in data 21 dicembre 2018, l’incarico all’avvocato Alessandro De Vinco del foro di Avellino, appartenente alla short list dei professionisti avvocati del comune,  di elaborare un parere legale pro-veritate. Tale incarico, tralasciando riflessioni sul compenso stanziato, non risulta risolutivo del problema, poiché, non è stata indicata nessuna scadenza, pertanto, il parere potrebbe arrivare a giorni oppure farsi attendere per ancora tanto tempo. La cosa certa è che sono ormai ben 5 mesi che i cittadini atripaldesi in particolare, ma tutti i fruitori degli uffici Asl in generale, sono costretti a pagare la sosta ad una tariffa superiore a quella di tutti gli altri parcheggi comunali, sebbene da convenzione ci dovrebbero essere in tale zona circa 80 parcheggi ad uso pubblico. Pertanto, gli scriventi, allo scopo di fare chiarezza ed interrompere il perpetuarsi di un danno a carico dei cittadini, richiedono con forza che tale parere pro-veritate sia elaborato e reso pubblico entro e non oltre il 15/02/2019 per poter intraprendere le necessarie azioni a tutela dell’interesse comune.            

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Parcheggio a pagamento Asl, le associazioni chiedono risposte: “Parere legale pro-veritate senza scadenza?””

  1. lux ha detto:

    questi sarebbero i problemi di atripalda? Voi avete fatto spendere ai contribuenti soldi per questo parere, intervenendo in maniera inopportuna in una proprietà privata. Si capisce al volo che avete qualche interesse privato mascherato con quello pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *