gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Lettera di Emilio Moschella al Sindaco e al capogruppo di maggioranza

Pubblicato in data: 5/1/2010 alle ore:23:50 • Categoria: Politica

Caro Sindaco, caro Capogruppo,
le voci e le polemiche che si stanno susseguendo in questi giorni sulla mia posizione politica in Consiglio comunale, mi spingono ad alcune importanti precisazioni.
Dopo aver subito, per mio conto ingiustamente, l’espulsione dal gruppo consiliare Al Centro per Atripalda, in seguito ad alcune dichiarazioni rese note dalla stampa, con le quali aprivo ad un dialogo con l’Amministrazione Laurenzano per il bene collettivo di Atripalda, ho cominciato ad assumere posizioni divergenti in Consiglio comunale rispetto ai miei ex colleghi. Tali posizioni sono state differenti a seconda degli argomenti trattati nell’ordine del giorno del civico consesso. Mi sono sforzato, sin dalla mia elezione, di mantenere un atteggiamento di dialogo e confronto sui problemi della città.
Non ho aderito al Partito Democratico e non ho intenzione di aderirvi a breve. Così come non ho intenzione di aderire al Pdl. La mia esperienza con il Centro – Destra si è ormai esaurita: sono un uomo di Centro, moderato e non condivido la deriva a Destra del Gruppo consiliare di opposizione. Viceversa ho avviato da qualche tempo una profonda riflessione che mi ha portato a precise e inequivocabili scelte politiche e amministrative in Consiglio comunale: ricorderete sicuramente l’astensione sulla votazione del Bilancio, il voto favorevole sul Centro Servizi e sul trasferimento temporaneo del mercato settimanale in Parco delle Acacie. Sono disponibile sin da ora e mi impegno per il futuro, ad avviare un confronto che possa portare alla costruzione di un Centro che guarda a Sinistra, con un’alleanza allargata che possa includere diverse anime e sensibilità che possano contribuire alla crescita della nostra cittadina. Di pari passo, in me è maturato il convincimento della necessità di una collaborazione fattiva con l’Amministrazione comunale, in modo che la mia azione non sia soltanto sporadica e contingente, ma organica rispetto alle attività di questa Amministrazione di Centro – Sinistra.
Ovviamente, pur rendendomi conto delle difficoltà, auspico una collaborazione con la maggioranza che sia continuativa e fiduciaria.

Cordiali saluti,
Emilio Moschella

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *