sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Avviato lo sgombero per i box artigianali di via San Lorenzo

Pubblicato in data: 11/1/2010 alle ore:17:45 • Categoria: Attualità

box-via-san-lorenzo2Si avvicina l’abbattimento per i box artigianali di via San Lorenzo ad Atripalda.
Con il via questa mattina alle operazioni di sfratto coatto dell’ultimo artigiano che occupa ancora una delle dieci botteghe artigianali, l’amministrazione comunale dovrebbe riuscire in poco giorni a scrivere finalmente la parola fine su una querelle che dura ormai da decenni.
L’artigiano, Michele Ventola, giovane fabbro del luogo, ha assicurato ai tecnici dell’Utc e agli agenti di Polizia Municipale di liberare entro pochi giorni i locali, organizzando il trasferimento delle proprie attrezzature, in modo da consentire l’abbattimento della struttura.
Nel novembre del 2008 lo stesso fabbro si incatenò alla porta d’ingresso della bottega per impedire lo sgombero, riuscendo ad ottenere una proroga dal sindaco.
Una volta demoliti i box, l’area occupata dalle botteghe sarà messa in vendita dal comune.
La strada inoltre a breve dovrà ospitare il mercato settimanale del giovedì, con le bancarelle degli ambulanti non alimentaristi che attualmente sono ancora collocate in contrada Santissimo e via Gramsci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *