alpadesa
  
Flash news:   “Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre” Coronavirus, mai tanti morti in un solo giorno in Italia: 993 e 23.225 positivi. In Campania 2.295 nuovi contagiati Coronavirus, su 141 nuovi positivi in Irpinia 4 contagi si registrano ad Atripalda Nuova ondata di furti nelle case: cresce la paura tra Atripalda, Cesinali e Aiello del Sabato Coronavirus, l’appello di una mamma al sindaco di Atripalda: «Non riapra le scuole!» “AvelliNoSmog, Centraline contro l’aria inquinata. Subito!”, al via la petizione lanciata da venti associazioni Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Auguri di buon compleanno all’imprenditore Vincenzo Iervolino Consiglio comunale saltato, il gruppo d’opposizione “Noi Atripalda” attacca: «Amministrazione negligente, superficiale e incapace» Viola l’ordinanza di affidamento condiviso delle figlie minori: assolta madre atripaldese

“Alvanite, quartiere laboratorio” al via domani la tre giorni dedicata alle problematiche delle periferie

Pubblicato in data: 12/1/2010 alle ore:22:55 • Categoria: Attualità
alvanite1Alvanite, quartiere laboratorio“: esperienze, strumenti e workshop alla ricerca di una nuova identità urbana, questo è il tema della tre giorni di studi e approfondimenti promosso dal Comitato di quartiere di Alvanite e dall’Amministrazione comunale. Il confronto che ha ad oggetto l’intervento di rigenerazione urbana del quartiere si articolerà in tre sessioni divise in tre giorni a partire da giovedì 14 gennaio. La prima sessione si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Atripalda a partire dalle 17 con l’intervento del sindaco Aldo Laurenzano e del consigliere delegato al progetto “Alvanite, quartiere laboratorio” Nancy Palladino. Ad illustrare l’intervento di rigenerazione urbana vero e proprio, l’architetto Giuseppina Cerchia. A seguire gli architetti Pasqualina Carbone e Giuseppe Di Giacomo del Comune di Avellino illustreranno il “Contratto di quartiere Quattrograna Ovest. Chiuderanno la giornata alle ore 18,30, gli interventi di Antonio Genovese, assessore riqualificazione urbana del Comune di Avellino, l’ing. Gerardo Malavena e l’architetto Valentina Gagliardo, progettisti dell’intervento di manutenzione straordinaria degli alloggi dei fabbricati di quartiere Alvanite.
«La tre giorni di studi e approfondimento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini di Alvanite, di Atripalda e dell’area metropolitana di Avellino alle possibilità offerte dai moderni strumenti di programmazione urbanistica – spiega Nancy Palladino – rispetto a quartieri periferici e problematici. Alvanite resta al centro delle linee programmatiche e di azione della nostra Amministrazione comunale e questa tre giorni di studi ne è la testimonianza concreta. Siamo onorati di poter ospitare il prof. Raymond Lorenzo che coordinerà la terza sessione dei lavori, quella dedicata ai residenti del quartiere che ospiterà i sindaci dell’area metropolitana. Sarà una giornata speciale che ci consentirà di accendere i riflettori sulle problematiche del quartiere – continua Palladino – i residenti, infatti, potranno dare le loro indicazioni e i suggerimenti su come migliorare il quartiere. A tal proposito voglio ringraziare don Enzo de Stefano, Sergio Argenio e quanti si sono impegnati in questi giorni e mi auguro che ci sia una grande partecipazione popolare non solo dei residenti ma di tutti gli atripaldesi». 
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *