sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Euroform, parla il direttore sportivo Clemente Pesa

Pubblicato in data: 13/1/2010 alle ore:13:52 • Categoria: Pallavolo, Sport

clemente-pesaIl Direttore Sportivo Clemente Pesa (foto) spende parole di elogio per il gruppo. Sul futuro dice: lavoriamo con serenità e i risultati arriverannoSognando la serie A, non è il titolo di un film ma lo stato d’animo che attraversa tifosi, dirigenti e giocatori dell’Euroform alla ripresa degli allenamenti. Archiviato il girone d’andata con il secondo posto in classifica è già tempo di misurarsi con un difficile impegno. Domenica Marolda e compagni saranno di scena sul campo del Ciesse Volley Brolo. I siciliani, quarti in classifica, sono reduci dalla conquista di un posto nelle final four di Coppa Italia serie B che si disputeranno a fine mese e da tre vittorie consecutive per 3-0 in campionato (rispettivamente contro Reggio Calabria, Chieti e Blu College Italia). Le ambizioni di gloria dei pallavolisti dell’Euroform si scontreranno, dunque, contro una delle squadre più in forma del torneo di B1.

Ovviamente c’è grande euforia nello spogliatoio biancoblu. La vittoria nel derby contro Casoria è servita a suggellare un girone d’andata da applausi con 11 vittorie su 13 incontri. Ma il coefficiente di difficoltà delle prossime sfide è destinato ad aumentare e gli irpini dovranno curare nel dettaglio ogni sbavatura per ottenere i risultati sperati. Cosa occorre migliorare di un girone d’andata che ha già regalato grosse soddisfazioni è il direttore sportivo Clemente Pesa a spiegarlo tracciando un bilancio al giro di boa: «Rispetto agli obiettivi d’inizio stagione siamo andati oltre ogni rosea previsione. Ritrovarci ad un solo punto dalla capolista con cinque di vantaggio sulla terza in classifica è un risultato inatteso che dà grande soddisfazione. L’alchimia creatasi fra squadra, staff tecnico, società ed ambiente è il vero segreto. Certo ora siamo in ballo per la promozione e… “continueremo a ballare”. Gli aspetti tecnici saranno migliorati negli allenamenti non spetta a me parlarne, dal punto di vista mentale servirà uno sforzo comune di tutto l’ambiente per proseguire il lavoro nella massima serenità e determinazione. Alla fine tireremo le somme».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *