alpadesa
  
domenica 17 novembre 2019
Flash news:   Progetto “risanamento ambientale dei corpi iderici superficiali delle aree interne”, riunione all’Utc per gli interventi a contrada Fellitto e piazza Sparavigna Bando di vendita del Centro Servizi alle Pmi di Atripalda: lunedì la pubblicazione con prezzo a base d’asta di 2.715.000 euro Al via il cronoprogramma per l’accorpamento del mercato settimanale di Atripalda a parco delle Acacie: si assegnano le postazioni Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO Messa in ricordo di Alessandro Lazzerini sabato presso la Chiesa del Carmine Niente più sosta in piazza Tempio Maggiore per valorizzare la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda

Riqualificazione via Appia, piacciono i nuovi marciapiedi

Pubblicato in data: 15/1/2010 alle ore:15:58 • Categoria: ComuneStampa Articolo

lavori-via-appia21Piace il restyling di via Appia. Dopo via Belli e via Cammarota, l’Amministrazione comunale ha avviato da alcune settimane i lavori di riqualificazione della principale strada di accesso alla cittadina del Sabato. Un intervento di grande portata in una delle strade maggiormente trafficate e abitate della città. 
Il rifacimento dei marciapiedi con cubetti in porfido di colore bianco e grigio scuro ( vedi foto) sta raccogliendo il gradimento e l’apprezzamento dei residenti.
lavori-via-appia3L’intervento è partito dal lato sinistro dal passaggio ferroviario fino alla rotatoria della Maddalena.  I materiali utilizzati saranno gli stessi impiegati nel restyling che ha interessato via Ferrovia, ovvero cubetti di pietra lavica. Particolare attenzione la ditta sta riservando all’eliminazione di tutte le barriere architettoniche, grazie alla realizzazione di salite e discese per i diversamente abili.
Ultimati i lavori su entrambi i marciapiedi della strada, si procederà poi con il rifacimento del manto stradale.  Ma non solo. L’intervento prevede la realizzazione di isole salvagente per proteggere gli attraversamenti pedonali. Particolare cura infine sarà riservata alle aiuole che contengono le radici dei platini, simbolo di via Appia.
lavori-via-appia11A programmare l’intervento l’Assessorato ai Lavori pubblici, guidato da Tony Troisi che assicura che si procederà anche ad una verifica del funzionamento del sistema di raccolta delle acque meteorologiche che, ogni anno, creano numerosi problemi alla circolazione veicolare e alla sicurezza dei pedoni.
lavori-via-appia4

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,67 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *