venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Workshop Alvanite, domani ultimo incontro nella Chiesa di San Pio

Pubblicato in data: 15/1/2010 alle ore:15:10 • Categoria: Attualità

incontro alvaniteTerzo giorno di dibattiti e approfondimenti per il convegno “Alvanite, quartiere laboratorio: esperienze, strumenti e workshop alla ricerca di una nuova identità del Comune di Atripalda“. Domani mattina (sabato) nella chiesa di San Pio di Alvanite alle ore 10,00 il sindaco Aldo Laurenzano e il delegato all’Urbanistica ed al Piano Strategico Luigi Tuccia apriranno i lavori. Il sindaco di Avellino Giuseppe Galasso e Donato Pennetta, coordinatore del Piano strategico di Avellino illustreranno, rispettivamente, l’Adr del Sistema urbano Avellino e le Strategie per l’area urbana di Avellino. Poi sarà la volta degli interventi dei tecnici e architetti Alberto Romeo Gentile e Roberto Avagnano. La giornata si concluderà nella tendostruttura di Alvanite, dove interverranno Nancy Palladino, consigliere delegato al progetto “Alvanite, quartiere laboratorio” e Massimo Marrano, presidente del Comitato di quartiere di Alvanite. A seguire il workshop con i cittadini di Alvanite e i portatori di interesse, coordinato dal prof. Raymond Lorenzo, Presidente “AbCittà di Milano”, referente “Alvanite 2020 rtp”.
«Attraverso questo progetto contiamo di costruire un’idea futura di Alvanite che ci consenta di partecipare ai vari tavoli di negoziazione e concertazione con gli eventuali attori pubblici e privati interessati al programma di rigenerazione urbana del quartiere», così l’assessore delegato ai Lavori pubblici Tony Troisi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *