mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Prezioso (Pdl):”Largo Buozzi nel caos nelle ore di punta, neccessario un intervento”

Pubblicato in data: 19/1/2010 alle ore:15:38 • Categoria: Attualità

ingorgo_largo_buozziLargo Buozzi nel caos. Nelle ore di punta, quando i bambini della scuola elementare escono da scuola, Largo Buozzi diventa un vero e proprio ingorgo. Una terra di nessuno, dove genitori premurosi, ma un poco indisciplinati, si accalcano di fronte al cancello della scuola situato su Largo Buozzi. “Quotidianamente la zona diventa un tappeto di auto, dove vengono dimenticate tutte le regole del codice della strada e dove spesso, si assiste a scene di ordinaria follia, – commenta Antonio Prezioso, Capogruppo Popolo della Libertà Consiglio Comunale Atripalda –  spesso il rispetto delle norme stradali, dal dare la precedenza, ai divieti di sosta diventano ingorgo_largo_buozzi_2“occasione” per dare sfogo a rabbia repressa o istinti di primordiale violenza“. Sono tanti, infatti, i testimoni che hanno assistito a duri litigi, per poco non sfociati in risse. Di conseguenza l’ingorgo di auto che puntualmente si crea in Largo Buozzi, si riflette sulla viabilità della prima Rampa San Pasquale, dove le soste selvagge complicano la circolazione delle auto, situazione ancor più disagiata  anche per i pedoni considerando la pendenza della strada. Spesso si deve essere dotati di buona abilità nella guida per uscire da situazioni di traffico a dir poco spaventose. Il tutto a ridosso del centro della città. “All’indisciplina degli automobilisti, – continua Prezioso – si associa la cronica assenza di vigili urbani, che seppur in perenne mancanza di organico, spesso e volentieri non fanno il proprio dovere. Spero che si intervenga nella zona in questione, con una presenza più puntuale degli addetti al traffico e magari un intervento di autoregolamentazione da parte della scuola e dei genitori, in moda da ridurre i disagi a tutti e soprattutto ai residenti che spesso si trovano bloccati in casa propria“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *