gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Ambiente, al via la pulizia dei tombini in via Appia

Pubblicato in data: 20/1/2010 alle ore:12:51 • Categoria: Comune

tombinoA partire da domani l’Amministrazione comunale avvierà la pulizia delle caditoie in via Appia, su indicazione dell’assessore delegato all’Ambiente Maurizio De Vinco (nella foto in basso). «Già a partire dalla prossima settimana ricominceremo la raccolta dei rifiuti Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) con le modalità che abbiamo promosso qualche settimana fa», così l’assessore delegato all’Ambiente, Maurizio De Vinco.
maurizio-devinco-ok«Abbiamo avuto una serie di difficoltà con la convenzione stipulata insieme ad altre diciannove amministrazioni con il comune di Montefredane, ma adesso siamo riusciti a superare questi problemi insieme al Cosmari e il servizio potrà riprendere regolarmente – continua l’assessore – stiamo provvedendo a bonificare l’area di fronte al Centro Servizi Pmi e aumenteremo i controlli per evitare sversamenti abusivi». Parallelamente, il Comune si sta organizzando per avviare la raccolta di gomme di pneumatici e batterie esauste, un servizio che «dovrebbe essere garantito dagli stessi venditori di batterie», spiega l’assessore delegato. Altre due questioni sono al centro dell’agenda amministrativa: la sistemazione del verde cittadino e l’avvio della raccolta differenziata in tutta la città. «Continueremo i lavori di sistemazione del verde cittadino sul modello della piazzetta Orta e di piazza Umberto I – continua De Vinco – coinvolgendo anche le zone periferiche della cittadina del Sabato. La partenza della raccolta differenziata è stata rallentata a causa del processo di provincializzazione dei rifiuti che sta coinvolgendo tutti i comuni della provincia. Appena sarà definito questo nuovo processo di gestione dei rifiuti, saremo pronti a partire in tutta la città, ovviamente previa un’attenta informazione ai cittadini».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *