mercoled� 29 novembre 2023
Flash news:   Auto sbanda e finisce contro una colonnina del gas: a bordo tre atripaldesi Cinquantamila euro a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. Benemerenze Sportive, premiata la campionessa nazionale di ciclismo l’atripaldese Annalisa Albanese Consorzio dei Servizi Sociali A5: il sindaco di Serino Vito Pelosi riconfermato all’unanimità alla presidenza Elezioni Consiglio Provinciale, presentate quattro liste Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, “Voci silenziose e storie potenti” oggi alla chiesa della Maddalena L’Us Avellino in visita al club dei Biancoverdi Insuperabili di Atripalda 23 novembre 1980: 43 anni dal devastante sisma che distrusse l’Irpinia Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: corteo in città Linea dura contro il degrado dei fabbricati e di aree urbane del centro di Atripalda

La Regione Campania diffida il Comune sulla Protezione Civile. Spagnuolo (Udc): «Fatto grave»

Pubblicato in data: 22/1/2010 alle ore:10:47 • Categoria: Attualità

protezione-civile-sede-atripaldaLa giunta regionale campana ha diffidato il comune di Atripalda in merito alla mancato adeguamento dell’accreditamento del gruppo di Protezione Civile comunale (foto sede a lato) rispetto alle nuove norme in materia entrate in vigore lo scorso mese di giugno. L’amministrazione comunale ha ricevuto l’avviso di procedimento sanzionatorio per irregolarità presenti nella iscrizione della Protezione civile del Sabato all’albo nazionale degli enti di servizio civile.
spagnuolo-udcA sollevare il caso il consigliere comunale dell’Udc Paolo Spagnuolo (foto in basso) ha commentato negativamente la notifica della regione, spiegando: «E’ un fatto grave che il comune non abbia provveduto a regolarizzare la sua posizione. La gravità sta nel fatto che già da luglio 2009 il comune avrebbe dovuto provvedere ad adeguarsi per l’accreditamento presso la Regione con il rischio di perderlo. Una situazione da dir poco incresciosa per una struttura di supporto importantissima ma sopratutto mortificante per l’opera dei dei volontari che vi partecipano».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *