- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Circolo della Stampa di Avellino, firmato il protocollo d’intesa con la Provincia

firma_sibilia_lucarelli3Un Circolo della Stampa per i giornalisti ad Avellino, un punto di riferimento per tutta la stampa irpina. Il presidente dell’ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli, insieme al presidente dell’amministrazione provinciale di Avellino Cosimo Sibilia, ha firmato, questa mattina, presso la sede del Circolo della Stampa di Corso Vittorio Emanuele, il protocollo d’intesa tra i due enti per la gestione del circolo.

 Un patto per far rinascere lo storico Circolo come un luogo d’incontro e di cultura. «Mi fa piacere che l’Ordine dei giornalisti possa dare un contributo in questo senso – dichiara Ottavio Lucarelli – il Circolo, come da stretta_di_mano_lucarelli_sibiliaprotocollo, ospiterà conferenze, studi, convegni, corsi di formazione per promuovere la cultura del territorio irpino. Penso che diventerà un punto di riferimento non solo per Avellino e provincia ma per la Campania. Al momento questa è la sede più prestigiosa di rappresentanza dell’Ordine dei giornalisti».

Una proposta lanciata il 23 novembre scorso e discussa il 9 gennaio con i giornalisti, quando è stato dato l’ok ad un accordo basato su un nuovo modello. «Con la formula del comodato, – afferma Cosimo Sibilia – l’Ordine regionale mette a disposizione dei giornalisti irpini lo strumento giuridico e i fondi per la gestione firma_sibiliadelle attività del Circolo, al momento l’unico in Campania, la “Casina del boschetto” nella Villa Comunale di Napoli ancora in ristrutturazione».

Il Circolo per la Stampa potrà, quindi, tornare ad essere un luogo d’incontro non solo giornalistico ma aperto al dibattito politico volto, in maniera particolare, allo sviluppo e alla rinascita della nostra Irpinia. Prossimo passo sarà la costituzione dell’Associazione Circolo della Stampa Irpina che lavorerà insieme all’Ordine regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: