domenica 07 dicembre 2025
Flash news:   Dogana dei Grani, al via il primo lotto di lavori: «Recupero rispettoso e rilancio culturale» Al via l’addobbo solidale: arrivano gli “alberi della prevenzione” alla Città Ospedaliera di Avellino Natale al MuBi: Un mese da vivere insieme  al Museo e in Biblioteca Unicusano Avellino Basket di nuovo in campo: domani c’è Cento Coni, premiato il presidente Giuseppe Albanese del team Eco Evolution Bike La Scandone Avellino in trasferta a Benevento Il sindaco Paolo Spagnuolo festeggia i 100 anni di Iolanda Russo Si alza il sipario sul Natale “sociale” del Consorzio A5: iniziative per famiglie, anziani e persone fragili Avellino unisce le forze contro usura ed estorsione: firmato il nuovo Protocollo per la legalità economica Guancia Volley Academy, terza sconfitta in campionato

Regionali, sondaggio Crespi: Caldoro (Pdl) al 55%, De Luca (Pd) al 45%

Pubblicato in data: 4/2/2010 alle ore:14:42 • Categoria: Politica

sede_regionecampaniaA più di un mese e mezzo dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania (foto), il candidato alla presidenza Stefano Caldoro (Pdl) si attesta al 55%, staccando di 10 punti Enzo De Luca (Pd) che si ferma al 45%.
E’ il risultato di un primo sondaggio effettuato sulle intezioni di voto in Campania. La rilevazione è dell’Istituto Crespi che ha sondato tra il 28 gennaio e il primo febbraio 800 persone. Il primo dato che emerge è il recupero del centrosinistra dovuto proprio alla candidatura a governatore del sindaco di Salerno.
Nello specifico, ecco la fotografia per i singoli partiti: la parte del leone la fa il Pdl con il 40,5%. Nella coalizione di centrodestra l’Mpa è al 2,5%, la Destra all’1,8%, l’Udeur al 3%. Sorprendente l’Udc che si attesta al 10%.
Nel centrosinistra, invece, il Pd è al 22%, Italia dei Valori all’8,5%, Rifondazione più Comunisti italiani al 2,5%, Sinistra e libertà al 3%, la lista Pannella-Bonino all’1,8%, i Verdi 0,8% e Alleanza per l’Italia di Rutelli allo 0,3%.
Rilevante è anche il dato degli indecisi che si attesta al 29,6%.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *