alpadesa
  
Flash news:   Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Laurea in Tecniche di Radiologia Medica: auguri alla dottoressa Angela Penza Natale 2019, Amministrazione in campo per le luminarie in centro città Via Melfi ad Atripalda chiude al traffico per un mese a causa di lavori urgenti sulle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” incalza il sindaco sul Distretto Asl di Atripalda a rischio smobilitazione Controlli e sequestri dei Carabinieri Forestali di Avellino in supermercati di Atripalda e Mercogliano

Festeggiamenti per il Santo Patrono Sabino, stasera accensione dei falò

Pubblicato in data: 8/2/2010 alle ore:10:41 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

san-sabino-vescovoFesteggiamenti per il Santo Patrono Sabino (foto), stasera l’accensione dei falò, o focaroni, in ogni quartiere della città.
Una tradizione secolare che si tramanda negli anni. Una vera e propria gara tra i vari quartieri nell’allestire quello più grande, segno della devozione verso il Santo.
Toccherà al sindaco Aldo Laurenzano, dopo la benedizione del parocco Don Enzo De Stefano, alle ore 19.30, l’accensione del falò in piazza Umberto, che come da tradizione viene allestito dai dipendenti comunali.
Quest’anno c’è una novità: dopo la tragedia del pensionato a Grottomninarda nel 2009, per motivi di sicurezza ogni falò dovrà avere un responsabile ed essere autorizzato dall’Utc comunale, vigili e carabinieri.
Domani invece, alle ore 11, Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Mons. Francesco Marino, vescovo di Avellino presso la chiesa madre di S.Ippolisto martire. Seguirà alle ore 12.30 la solenne processione per le vie della città.
Le telecamere di AtripaldaNews realizzeranno uno speciale video che sarà possibile seguire nei Box Tv.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *