gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Cosmari, Laurenzano: “Il risanamento debiti procede secondo il piano di rientro condiviso”

Pubblicato in data: 10/2/2010 alle ore:12:44 • Categoria: Comune

sindaco-laurenzano«Nonostante le difficoltà economiche del nostro Ente che abbiamo reso pubbliche e trasparenti e che ormai sono note a tutti gli atripaldesi, stiamo continuando l’opera di risanamento delle casse comunali e di bonifica dei debiti nei confronti del Cosmari», così il primo cittadino Aldo Laurenzano (nella foto). «Ringrazio gli uffici comunali e, in particolare quello Tributi, per l’enorme lavoro che sta facendo per rispettare il piano di rientro condiviso con il Cosmari – continua il Sindaco – proprio in questi giorni abbiamo provveduto a pagare la quarta rata del piano relativo al debito del 2008 e inclusa nel programma di pagamenti del 2009. Ne restano altre due di 20mila euro ciascuna. Parallelamente abbiamo provveduto a liquidare anche il canone mensile per la raccolta dei rifiuti relativo al mese di agosto del 2009 (circa 89.500,00 euro) e gli oneri di smaltimento collegati (circa 57.000,00 euro). In pratica, mensilmente il nostro Comune versa nelle casse del Cosmari, per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, circa 166mila euro». Il debito nei confronti del Cosmari, secondo i calcoli degli uffici comunali, è di 1.537.000,00 aggiornato al 31 gennaio 2010. «Non appena avremo terminato di liquidare i debiti relativi al 2008, inizieremo, coerentemente con gli impegni degli uffici comunali e ovviamente con le disponibilità di cassa a emettere i pagamenti relativi all’anno in corso, seguendo il piano di rientro concordato con il Cosmari», conclude il Sindaco.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *