venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Pro Loco in Arte 2010, al via la V edizione con la mostra di Costantino Corcione

Pubblicato in data: 11/2/2010 alle ore:10:05 • Categoria: Cultura

pro-locoLa Pro Loco Atripaldese dà il via alla V edizione di Pro Loco in Arte il progetto che, da anni, mira a promuovere l’arte nel territorio irpino e a dare spazio ai pittori da ogni dove. All’iniziativa hanno già aderito molti artisti che esporranno le proprie opere nella sala espositiva della sede completando, quasi del tutto, il calendario delle attività previste dall’associazione per l’anno 2010.
La prima personale sarà quella del maestro Costantino Corcione, che verrà inaugurata il prossimo 13 febbraio alle ore 18:00. Americo Tirone ha commentato le sue opere dicendo: «Il messaggio che ci offre Corcione non è né fisico, né metafisico; è semplicemente l’acuirsi di una sensibilità che ci aiuta a porci come creature non passive di fronte alla materia, ma lucidi spettatori che conoscono la difficoltà dell’essere consapevoli di una essenza in cui le cose si riconoscono e le azioni trovano la forza di agire. Una produzione, in ultima analisi che non è assolutamente imitazioni di avanguardismi, sempre mortificante e impersonale, ma interpretazione soggettiva di assonanze e consonanze reali esperite e fatte proprie come assunto dignitoso di un approccio alla pittura che qualifica e determina costanza di impegno e desiderio di originalità».

L’esposizione si terrà dal 13 al 21 Febbraio 2010 presso la sala espositiva della Pro Loco di Atripalda, con sede in via Roma, 154.

Sarà possibile visitare la mostra nei seguenti orari:
9:30-12:30/16:00-20:00

domenica 9:30-12:30

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *