luned� 17 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto Unicusano Avellino Basket – Gemini Mestre: scatta la prevendit Regionali Campania 2025, il governatore De Luca stasera ad Avellino a sostegno del consigliere Petracca La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva Niente da fare per l’Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2026 dell’Arma dei Carabinieri Asse attrezzato Valle Caudina-Pianodardine, firmato il contratto. Il presidente Buonopane: “Finalmente la svolta”. Appalto da 79.082.470,62 euro Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi

Vincenzo Moschella (Noi Sud): “Il caso canile deve indurre all’ennesima riflessione”

Pubblicato in data: 11/2/2010 alle ore:11:03 • Categoria: Noi Sud, Politica

vincenzo moschellaL’ennesima ondata mediatica che ha colpito il nostro canile comunale deve indurre all’ennesima riflessione, purché (e me lo auspico per l’ennesima volta) sia seguita da azioni concrete che possano risolvere una situazione che dura ormai da un decennio. Non salirò sul carro degli accusatori o su quello dei difensori ma, da quello che ho potuto capire, sulla situazione del canile è stata creata molta confusione. Ricordo un’ispezione dei Nas nell’area nei pressi del campo sportivo Valleverde, al seguito della quale si decise di bloccare l’accesso di altri cani nella struttura a causa di una serie di gravi carenze strutturali e igienico – sanitarie. Ho potuto constatare, tuttavia, che da quell’ispezione sono stati svolti molti lavori importanti, tra cui la realizzazione di bagni per operatori, nuove recinzioni e altri interventi necessari al corretto funzionamento della struttura. Insomma, l’Amministrazione comunale ha realizzato buona parte delle prescrizioni dei Carabinieri. Pur tuttavia, resta l’annoso e grave problema relativo al pagamento della retta che, stando alla denuncia dell’Aipa, il Comune non versa da molti mesi ormai. Sono a conoscenza delle difficoltà economiche dell’Ente ma non posso non biasimare questo ritardo eccessivo che comporta gravissimi disagi per gli operatori e per i cani. L’Amministrazione comunale dovrebbe provvedere a liquidare almeno una parte del debito per consentire il funzionamento corretto della struttura, in questo senso, auspico un intervento dei nostri amministratori. Per quanto riguarda la gestione futura della struttura: è necessaria una gestione condivisa tra tutti i comuni che utilizzano la struttura, magari creando anche un fondo comune o attraverso soluzioni differenti ma che, comunque, coinvolgano e responsabilizzano cittadini e amministratori.

Vincenzo Moschella Coordinatore Noi Sud

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *