gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

PIL, ufficializzato il trasferimento nella sede di via Fiume

Pubblicato in data: 12/2/2010 alle ore:13:09 • Categoria: Comune

centro-impiego11Come già annunciato qualche giorno fa, il Punto Informativo Lavoro di Atripalda sarà trasferito, a breve, nella nuova sede di via Fiume. La decisione della Giunta comunale, arrivata a conclusione dell’ultima riunione, consentirà così di potenziare i servizi offerti dal Pil della Provincia di Avellino. «Il Pil atripaldese sarà spostato nell’appartamento di proprietà comunale in via Fiume, dove erano allocati gli uffici tributi – spiega il consigliere delegato alle Problematiche del Lavoro, Emilio Moschellauna scelta questa che ci consentirà, grazie alla collaborazione della Provincia e alla grande sensibilità dimostrata dall’assessore provinciale Giuseppe Solimene, di potenziare i servizi offerti alla nostra cittadina e a tutti i comuni dell’hinterland. Infatti, grazie alla disponibilità di spazi e alla centralità dell’appartamento, i servizi offerti saranno potenziati con l’istituzione di uno sportello destinato agli immigrati e uno espressamente dedicato alle donne. E’ una nuova sfida che abbiamo deciso di raccogliere in sinergia con il Settore Lavoro della Provincia di Avellino». Molte le novità che saranno introdotte nella convenzione che è stata condivisa con la Provincia di Avellino: «A differenza di quanto avvenuto fino a oggi, le utenze saranno a totale carico dell’Ente provinciale che provvederà anche alla manutenzione e alla pulizia dell’appartamento – continua il consigliere Moschella – mentre le spese per il fitto dovranno essere ripartite, in base al numero dei residenti, tra tutti i quattordici comuni afferenti a questo Punto Informativo del Lavoro». Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Aldo Laurenzano: «Questa decisione ci consente da un lato di valorizzare una parte del nostro patrimonio comunale, nella fattispecie l’appartamento di via Fiume e dall’altro di offrire un servizio di grande utilità sociale a tutta la collettività atripaldese».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *