venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Pallavolo, Atripalda a caccia di punti a Gela

Pubblicato in data: 13/2/2010 alle ore:19:24 • Categoria: Pallavolo, Sport

pallavoloatripaldaEUROFORM – HERACLEA, LA VIGILIA
Atripalda a caccia di punti a Gela mentre la
capolista Eurotec fa visita ai cugini del GiottoÈ tempo di scendere in campo per la quarta giornata del girone di ritorno. Al termine di una settimana intensa di allenamenti l’Euroform sbarca in Sicilia per affrontare domenica al Pala Livatino l’Heraclea Volley Gela (ore 18.00).
Le due squadre sono reduci da una sconfitta con identico risultato di 3-1. Se Marolda e compagni hanno ceduto il passo a Chieti, gli uomini di mister Rigano sono capitolati in lucania al cospetto della Virtus Potenza. La voglia di riscatto non mancherà ad entrambe.

All’andata il match terminò 3-1 per gli atripaldesi. Rispetto a quella gara l’Euroform confermerà la stessa formazione con Marolda e Draghici in banda, l’ex di turno Bassi e Cuomo a centro, Roberti opposto e Libraro in palleggio; il libero sarà il giovane Calero che nell’andata contro i siciliani fece il suo esordio assoluto in B1. La formazione gelese fa registrare rispetto ad allora più di un cambiamento, a cominciare dalla diagonale palleggiatore opposto: Ardu e Muzio sono stati sostituiti dall’italo argentino Simone e Amorico, a completare il sestetto dovrebbero essere ancora il gigante Pavan insieme a Pagni a centro, in banda capitan Rinoldo in coppia con uno fra Scuderi, Salonia o De Marco, il libero sarà Tranquillo. La federazione ha designato i direttori di gara che rispondono ai nomi di Giuseppe Restivo (1° arbitro) e Vincenzo Emma (2° arbitro) di Enna.

Per l’Euroform una gara da non sottovalutare contro un avversario che nonostante stazioni al decimo posto con 21 punti può creare grattacapi ed ostacoli, ai biancoblu il compito di riprendere immediatamente il feeling con la vittoria per rafforzare il secondo posto e non perdere ulteriore terreno.

Il quadro della giornata per la lotta ai vertici è completato da interessanti sfide fra Turi – Ortona, Reggio – Molfetta, (riposa Brolo) mentre la capolista Eurotec Gela sfiderà in terra partenopea i cugini del Giotto Casoria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *