venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Test amichevole domani a Sorrento, sabato Atripalda guarda al derby di Gela

Pubblicato in data: 17/2/2010 alle ore:17:19 • Categoria: Pallavolo, Sport

euroform_pre_garaIl calendario a singhiozzo del girone C del torneo di B1 impone all’Euroform un nuovo turno di riposo dopo la brillante vittoria ottenuta in Sicilia. Gli allenamenti sono ripresi a ritmo serrato senza però l’ansia del risultato e della prestazione agonistica. Nel week end Marolda e compagni saranno spettatori interessati della 20esima giornata ed i riflettori saranno puntati, inevitabilmente, sul derby gelese fra Eurotec ed Heraclea; senza dubbio si tratta di una gara insidiosa per la capolista Eurotec che vanta quattro lunghezze di vantaggio su Atripalda, ma l’Euroform sa di dover contare esclusivamente sulle sue forze per accorciare le distanze e giocarsi fino in fondo le chance di una promozione diretta in A2. Al di là del risultato finale, dunque, i biancoblu sono già proiettati all’impegnativo test di sabato 27 febbraio sul campo di Molfetta; uscire indenni dalla trasferta pugliese sarebbe un bel passo in avanti per i play off prima di sfruttare il fattore campo e a marzo ospitare in sequenza il Blu College e l’Eurotec per la gara che può valere una stagione. Dal futuro al presente con l’amichevole in programma giovedì pomeriggio (ore 18.00) in via San Giacomo contro la formazione del volley Sorrento Msc Crociere. Nella compagine sorrentina di B2 che sta lottando per il salto di categoria milita una vecchia conoscenza del volley irpino, l’ex campione italiano di beach ed ex Pallavolo Avellino Riccardo Lione; con lui anche l’opposto ex Marcianise Scialò e tanti giovani interessanti che sapranno testare le condizioni degli atripaldesi. L’amichevole servirà a mantenere il ritmo gara e a provare nuove soluzioni. A chi pensa che la pausa sia giunta in un momento poco opportuno dopo la rotonda vittoria di Gela risponde capitan Marolda: «Le soste quest’anno non sono così deleterie. Abbiamo lavorato sodo premendo parecchio sull’acceleratore nelle scorse settimane, sfrutteremo questi giorni per recuperare a pieno le energie fisiche. In amichevole intendo dare molto spazio a chi non ha avuto tante opportunità quest’anno per mettersi in mostra, specie i più giovani: s’impegnano a fondo, il loro contributo fondamentale, vanno premiatià».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *