venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Final Eight, il sogno biancoverde si è infranto. In finale Siena-Bologna

Pubblicato in data: 21/2/2010 alle ore:13:15 • Categoria: Avellino Basket

air avellino - virtus bologna

L’Air Avellino cade con orgoglio al Pala Del Mauro contro la Canadian Solar Bologna, 61-73 il punteggio finale. I biancoverdi fino all’ultimo non si sono mai arresi, lottando con tutte le forze per guadagnarsi il posto per la finalissima. Bologna và così, per il quarto anno di seguito in finale, stasera incontrerà la Montepaschi Siena, che ha sconfitto l’Angelico Biella 83-53. Vincenzo Ercolino, il presidente dell’Air Avellino è contento comunque, nonostante la sconfitta: “Abbiamo partecipato a queste F8 con dignità. La lettura della partita è chiara: sono mancati i tiri da tre. Akyol su sei tiri non è ha mai segnato, Lauwers solo una volta da lontano. La Virtus è una squadra forte e sul campo sono stati anche abbastanza fortunati. E’ stata una bella partita. Ho visto una platea educata e sportiva, con manifestazioni di interesse verso la partita e non il risultato. Mi ha fatto piacere e questo deve essere lo sport. Abbiamo fatto una bella figura e vinto due volte: per l’organizzazione, fatta così bene, merito anche di Luigi, e per il pubblico, accorso in ogni angolo del palazzetto. Sabatini? E’ il maestro di musica. Ha diretto tutto quello che era necessario fare”. Anche Mister Cesare Pancotto commenta la gara con orgoglio: “Siamo usciti a testa alta. Le sorti sono state decise da un mix di esperienza, talento individuale, atletismo e tiri da tre punti. Le due bombe negli ultimi secondi del terzo quarto ci hanno tagliato le gambe. Ma noi non ci siamo mai arresi e sono fiero per questo, pur avendo qualche lacuna strutturale”. Marcia in più il pubblico che si è meritato questa competizione e tutti i nostri sforzi. Non è questione di energia, ma di esperienza, loro giocano partite così da anni. Abbiamo perso per le basse percentuali da tre, certi canestri fanno la differenza. Siamo stati alla pari di Bologna”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *