marted� 22 aprile 2025
Flash news:   Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino

La Pc Alive Atripalda batte Marcianise e ribalta la differenza canestri

Pubblicato in data: 28/2/2010 alle ore:18:14 • Categoria: Basket, Sport

canestroLa Pc Alive Atripalda conquista un successo importante tra le mura amiche in ottica play – off scavalcando in classifica il Marcianise guidato dal neo coach Claudio Landolfi dopo l’esonero in settimana di Nicola Basso. Partita molto intensa dove i contatti non sono mancati ma che comunque è rimasta nei binari della correttezza.
Parte subito forte la Pall. Atripalda che guidata da un Cantelmo in forma smagliante chiude il primo quarto sopra di 9 (25 – 16). Secondo quarto dove coach Abbandonato è costretto a rinunciare prima di quanto le sue rotazioni vorrebbero al pivot Iannaccone che lascia la partita a 5 minuti dall’intervallo gravato di 4 falli. La squadra non si perde d’animo e trova risorse preziose dalla panchina da cui entra Cerullo che riesce subito a rendersi utile alla causa con rimbalzi offensivi e con una buona difesa su Sapio, il più pericoloso tra le file del Marcianise.
Dopo l’intervallo Atripalda subisce il solito calo di tensione e Marcianise è molto brava ad approfittarne grazie alle giocate importanti di Landolfi e Moretti. Ultimo quarto dove la squadra di casa stringe i denti e con una difesa molto intensa riesce a chiudere ogni sbocco offensivo ai viaggianti (che intanto perdono anche Sapio per 5 falli) e grazie ad un canestro allo scadere di Formato a portare a casa i due punti in palio e ribaltare il -9 dell’andata. Ottime prestazioni offensive per Cantelmo e Formato, buone le prove del già citato Cerullo, di Abbandonato sempre presente a rimbalzo e negli aiuti difensivi e di Monica, decisive le sue triple in momenti critici della partita.
Coach Abbandonato a fine partita dichiara: “Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Venivamo da una settimana non facile dove non ci siamo mai potuti allenare come avremmo voluto a causa di alcune defezioni. Oggi non eravamo al massimo: Cerullo aveva dei problemi alla caviglia, Sicuriello ancora acciaccato e inoltre abbiamo giocato quasi l’intera partita senza il nostro punto di riferimento sotto canestro Iannaccone messo fuori dai falli. Siamo stati bravi a non mollare e a crederci fino alla fine soprattutto per l’ottica doppio confronto”. Ora per i ragazzi della PC Alive non c’è tempo per rilassarsi in quanto lunedì 1 marzo alle ore 20 saranno di scena sul parquet di Maddaloni per il recupero della 14esima giornata.
Tabellini:
PC ALIVE Atripalda: Cantelmo 27; Monica 10; Sicuriello 0; Formato S. 23; Pacilio 0; Iannaccone 4; Di Gennaro 0; Abbandonato 6; Formato M. 2; Cerullo 6;
Nuovo Basket Marcianise: Moretti 15; Landolfi 14; Ferrelli 2; Chiocchio 2; Motta 14; Perri 1; Sapio 15; Padula 0; De Francesco 2; Racioppoli 3;

Parziali: 25 – 16, 19 – 16, 18 – 25, 16 – 11;

Note: fallo tecnico: Monica (Pall. Atripalda), Iannaccone (Pall. Atripalda), Sapio (Nuovo basket Marcianise)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *