venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Edilizia scolastica, approvati i progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione dei principali edifici

Pubblicato in data: 4/3/2010 alle ore:09:37 • Categoria: Comune

scuola-media-rmasiEdilizia scolastica, l’Amministrazione comunale ha approvato alcuni importanti progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione dei principali edifici della cittadina del Sabato.
Gli interventi riguarderanno la scuola elementare di via Manfredi, quella materna di via Cesinali e la scuola media Masi (foto) in via Pianodardine.
«Con l’approvazione dei progetti esecutivi da parte della giunta si è avviata la procedura per la realizzazione di alcuni interventi di edilizia scolastica che interessano la scuola elementare di via Manfredi e la scuola materna di via Cesinali – spiega Tony Troisi, assessore delegato ai Lavori pubblici – questi interventi sono stati inseriti dalla Regione Campania nel suo Piano di edilizia scolastica a seguito di una richiesta di finanziamento presentata nel 2007 dall’attuale Amministrazione comunale. La realizzazione di questi interventi denota la particolare attenzione dell’Amministrazione nella ricerca di possibili fonti di finanziamento per opere che ci consentono di innalzare il livello di sicurezza delle strutture pubbliche cittadine e di migliorare la qualità degli ambienti nei quali è prestato il servizio scolastico».
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore delegato all’Istruzione Giacomo Foschi: «Questi progetti rappresentano l’ennesimo tassello che questa Amministrazione ha posto per garantire un futuro migliore ai nostri bambini, sono convinto che questi provvedimenti saranno ben accetti anche da tutta la cittadinanza».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *