venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Irpinia Bike protagonista della tredicesima Coppa Carnevale a Saviano

Pubblicato in data: 10/3/2010 alle ore:08:22 • Categoria: Ciclismo, Sport

 

irpinia-bike-savianoDomenica 7 marzo è andata di scena a Saviano la 13^ Coppa Carnevale, la classica per eccellenza nel panorama ciclistico campano. La giornata molto ventilata ma soleggiata ha calamitato un folto pubblico accorso ad ammirare ed applaudire il gota delle due ruote dove quasi 300 corridori si sono dati battaglia nelle rispettive batterie. L’Irpinia Bike Team, affiliata all’UISP di Avellino, del Presidente Raffaele Di Gisi era presente con: Izzo, Moretti, Armerini, Di Tello, Ciervo, Mazza, Aquino e Cataudo. La prima fascia che riuniva tutti gli over 40 e vedeva ai nastri di partenza campioni indiscussi quali Marzano, Apicella, Pepe, il laziale Mattei, il campione del mondo Di Sciorio e tanti altri, si risolveva con un arrivo solitario del sorrentino Roberto Pepe che precedeva la volata del gruppo dove il coriaceo Izzo Gaetano, ancora in ritardo di preparazione, tagliava il traguardo con i migliori piazzando un ottimo settimo assoluto. Nella seconda batteria erano presenti tutte le teste di serie, dal campione italiano Valletta, l’iridato Marotti, l’ex pro Santoro ed il toscano di adozione Fiorenza. Per la cronaca, a tre giri dal termine si sganciava la fuga decisiva con Moretti, Fiorenza, Marotti e Valletta.Ed era proprio il campione Italiano a precedere i suoi compagni di squadra ed Antonio Moretti, il faro dell’Irpinia Bike che dopo tre anni di lontananza forzata dalle corse rientra da grande protagonista conquistando un 4° assoluto che ha sicuramente il sapore di una vittoria. La sua grandissima prestazione a Saviano fà ben sperare per i prossimi appuntamenti. Bravi tutti gli altri atleti dell’Irpinia Bike che concludevano la gara in gruppo figurando egregiamente in un circuito non facile e reso molto duro da un forte vento di maestrale. Come sempre tutto il Team del Presidente Di Gisi ringrazia l’appoggio di tutti gli sponsor, soprattutto il Dott. Nello Iervolino, partner Aierbit & Isotex, costantemente presente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *