- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Trasloco Comando Polizia Municipale, Antonio Prezioso (Pdl) accusa: “Scelta assurda”

municipio2E’ terminato da pochi giorni il trasloco del Comando dei vigili urbani, che unitamente all’Ufficio Commercio, si sono spostati dalla sede di via Aversa nei nuovi locali di Palazzo di città.
Alla base della decisione assunta dalla giunta Laurenzano, l’obiettivo di riportare ordine nei conti del bilancio comunale e nella gestione generale dell’Ente.
Il piantone dei vigili è stato sistemato nell’attuale sede del centralino comunale, mentre l’ufficio Commercio e la stanza del vicecomandante al piano rialzato. Per nuovi uffici che arrivano, altri però vengono trasferiti dalla sede centrale. Il Pil (Punto informativo lavoro) della Provincia di Avellino, che occupava il piano terra del Comune, è stato decentrato nell’appartamento di proprietà comunale in via Fiume.
Un trasferimento che non piace al capogruppo consiliare del Pdl Antonio Prezioso: <Scelta che non esito definire assurda e scriteriata. Allontanare il comando dal centro della città da automaticamente un senso di maggiore insicurezza>. Per il coordinatore cittadino del Pdl meglio sarebbe stato invece <il trasferimento dei vigili nella Dogana dei Grani, dove attualmente ha sede l’Informagiovani, trasferendo questo sportello invece presso il Palazzo comunale. Nella Dogana c’è spazio a sufficienza e la loro presenza avrebbe sortito l’effetto di dare maggiore prestigio e visibilità al corpo, con l’effetto immediato della loro presenza direttamente nel centro della città. Ma la maggioranza naviga a vista>.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: