luned� 17 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto Unicusano Avellino Basket – Gemini Mestre: scatta la prevendit Regionali Campania 2025, il governatore De Luca stasera ad Avellino a sostegno del consigliere Petracca La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva Niente da fare per l’Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2026 dell’Arma dei Carabinieri Asse attrezzato Valle Caudina-Pianodardine, firmato il contratto. Il presidente Buonopane: “Finalmente la svolta”. Appalto da 79.082.470,62 euro Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi

Giornalisti stranieri dell’associazione “Pfoten Hilfe Europa” in visita al canile municipale

Pubblicato in data: 19/3/2010 alle ore:22:19 • Categoria: Attualità

visita-canile1Troupe di giornalisti dell’associazione “Pfoten Hilfe Europa” in visita al canile municipale di via Pianodardine. Il tedesco Stefan Weber e Cinzia Carluccio hanno raggiunto questa mattina Angela Luongo, presidente dell’Associazione Italiana Protezione Animali, l’associazione che ne cura la gestione e che circa un mese fa lanciò un appello in rete attraverso AtripaldaNews. «Un messaggio che ha fatto il giro del mondo arrivando a toccare le coscienze di numerose Associazioni Animaliste europee ma non quella della nostra Amministrazione», ha commentato la Luongo questa mattina insieme al dottor Weber, medico veterinario e alla giornalista Carluccio, entrambi impegnati sul delicato tema del randagismo nel sud della Nazione.
visita-canile2«La tappa ad Atripalda ha un grande valore: significa che non siamo soli. Abbiamo ricevuto dei soldi da loro per comprare i mangimi, soldi direttamente indirizzati ai fornitori, poiché non abbiamo nemmeno un conto corrente», è amarezza quella che trapela tra le parole della Luongo ma anche una forte determinazione a portare avanti il proprio progetto sostenuto dal suo amore per gli animali, «due sono le cose fondamentali su cui chiedo aiuto, sterilizzazione e mantenimento degli animali. Solo attraverso una puntuale sterilizzazione degli animali, questo triste fenomeno tenderà a contenersi. I cani randagi diminuiranno e avremo maggiore possibilità di dare accoglienza a tutti quelli che troveremo lungo la strada».
visita-canile3E la strada è quella «di chiudere il rubinetto dei fondi nazionali destinati alle strutture private, – dice ancora la presidente AIPA – il canile di Atripalda è l’unico canile municipale di tutta la provincia di Avellino, nemmeno l’intervento del comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello ha sortito effetto sulle coscienze dei politici locali».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *