gioved� 05 dicembre 2024
Flash news:   Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo Renzulli (Abc): “intitoliamo quella strada al sindaco Carmine Nazzaro” Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento I commercianti di via Roma accendono le luminarie per il Natale ma salta la Notte Bianca: “mancato il supporto dell’Amministrazione” “Abellinum la città nuova” domani a Palazzo Civico il confronto sul futuro del parco archeologico Il Prefetto di Avellino lancia l’Osservatorio sullo stato della provincia Il Coni consegna le benemerenze sportive Forza Italia chiude il tesseramento: oltre 2700 iscritti tra cui il sindaco di Atripalda Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Polemiche al Question time, la replica del presidente del Consiglio Francesco Mazzariello

Si svela il restauro della chiesa di San Nicola. A breve l’inaugurazione

Pubblicato in data: 6/4/2010 alle ore:23:30 • Categoria: Attualità

chiesa-san-nicolaSono ormai conclusi i lavori dei recupero della chiesa di San Nicola (foto), lo storico edificio di culto di piazza Vittorio Veneto. Piccoli ritocchi e l’edificio sarà pronto per la riapertura al pubblico.
A redigere il progetto un gruppo di quattro architetti: Angelo Verderosa, Giuseppe Perrino, Enrico Minichiello e Valentina Corvigno.
Lavori di restauro durati anni per l’antico luogo di culto che si affaccia sulla centralissima via Roma, distrutto completamente dal sisma del 1980 e da allora rimasto chiuso ai fedeli. L’edificio è sede della Confraternita di Santa Monica, antica associazione ecclesiastica fondata nel 1600.
A disposizione c’era un finanziamento di circa seicentomila euro, fondi Fas europei. A coordinare i lavori l’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Antonio Troisi.
Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, l’edificio ora sarà destinato non solo per funzioni liturgiche ma anche per attività culturali, ricreative e come luogo di aggregazione giovanile. A giorni quindi l’inaugurazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *