alpadesa
  
Flash news:   Riapre al pubblico, dopo mesi di chiusura, il parco archeologico Abellinum ad Atripalda Us Avellino, esonerato mister Ezio Capuano Furti ad Atripalda, lettera aperta al comandante generale dei Carabinieri della Campania: “perché avete deciso di depotenziare la Caserma Eugenio Losco?” “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Ripartono dopo mesi i lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato. Foto Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia Rubano nella notte le gomme e lasciano due auto sui mattoni in piazza Cassese: i residenti chiedono la videosorveglianza. Foto Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia

La mostra di Angiuoni “bocciata” dal comitato di gestione della Dogana domani a Cosenza

Pubblicato in data: 8/4/2010 alle ore:14:14 • Categoria: Attualità, Cultura

enzo_angiuoniSarà presentato domani, venerdì 9 aprile, a Cosenza il libro d’arte ”Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” a cura dell’associazione culturale irpina Arteuropa diretta dal maestro Enzo Angiuoni (foto). L’evento si terrà alle ore 18 presso la casa delle culture e vedra’ la partecipazione dell’Arcivescovo di Cosenza S.E. Mons. Salvatore Nunnari e dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza Dott.ssa Maria F. Corigliano e dell’Assessore alle Politiche economiche del comune di Cosenza Dott.ssa Maria Lucente. Previsti inoltre gli interventi degli artisti Tonino Garofalo, Rosa Spina, Nicola Guarino e Pippo Spina e dei critici Lucia Basile e Antonio Italia.
Il volume è composto da oltre 200 pagine e ben 150 sono illustrate con opere a colori di scultori, pittori, ceramisti e fotografi italiani e stranieri. Secondo volume della colonna d’arte edita da Arteuropa in collaborazione con le associazioni Aura e Artestruttura di Udine, Quilianoarte di Savona, Fiberart di Rosa Spina e Semata di Taranto.
angiuoni_pittura_4A presentare le opere degli artisti cinque noti critici d’arte Leo Strozzieri, Lucia Basile, Carlo Roberto Sciascia, Enzo Garofalo e Massimo Pasqualone.
L’evento itinerante e prevede anche l’inaugurazione della mostra collettiva omonima mostra ” Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” organizzata da Enzo Angiuoni, Pippo Spina e Nicola Guarino.
<<Quest’anno – aggiunge l’organizzatore Enzo Angiuoni – gli artisti in tour per l’Italia si presentano in numero triplicato rispetto la scorsa edizione. Fra le diverse opere in mostra è possibile cogliere nel loro spessore culturale e artistico il fenomeno delle piu’ elevate esperienze innovative>>.
L’esposizione resterà aperta fino al 20 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Ingresso gratuito.
La mostra è la stessa che doveva tenersi nella Dogana Dei Grani di Atripalda, ma il comitato di gestione dello storico edificio ha bocciato l’iniziativa definendola <non qualificante> con le linee guida della gestione degli spazi espositivi della Dogana.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Il sondaggio/Mostra negata: per i lettori di AtripaldaNews è giusto selezionare gli eventi nella Dogana

Mostra negata al maestro Enzo Angiuoni nella Dogana dei Grani (foto), per i lettori di AtripaldaNews è giusto selezionare gli Read more

Dogana negata per la mostra, gli artisti scrivono al Ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi

Dogana negata per la mostra, gli artisti scrivono al Ministro Bondi. È polemica nella cittadina del Sabato per il diniego Read more

Dogana negata per la mostra di Angiuoni, il Comune chiede l’annullamento della seduta del Comitato di Gestione

Il Comune di Atripalda non ci sta alla bocciatura da parte del Comitato di Gestione della Dogana dei Grani di Read more

Dogana negata per la mostra, parla il sindaco Laurenzano

«Ho perorato personalmente la richiesta del maestro Enzo Angiuoni di poter utilizzare la Dogana dei Grani per la sua mostra, Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *