marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

La mostra di Angiuoni “bocciata” dal comitato di gestione della Dogana domani a Cosenza

Pubblicato in data: 8/4/2010 alle ore:14:14 • Categoria: Attualità, Cultura

enzo_angiuoniSarà presentato domani, venerdì 9 aprile, a Cosenza il libro d’arte ”Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” a cura dell’associazione culturale irpina Arteuropa diretta dal maestro Enzo Angiuoni (foto). L’evento si terrà alle ore 18 presso la casa delle culture e vedra’ la partecipazione dell’Arcivescovo di Cosenza S.E. Mons. Salvatore Nunnari e dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza Dott.ssa Maria F. Corigliano e dell’Assessore alle Politiche economiche del comune di Cosenza Dott.ssa Maria Lucente. Previsti inoltre gli interventi degli artisti Tonino Garofalo, Rosa Spina, Nicola Guarino e Pippo Spina e dei critici Lucia Basile e Antonio Italia.
Il volume è composto da oltre 200 pagine e ben 150 sono illustrate con opere a colori di scultori, pittori, ceramisti e fotografi italiani e stranieri. Secondo volume della colonna d’arte edita da Arteuropa in collaborazione con le associazioni Aura e Artestruttura di Udine, Quilianoarte di Savona, Fiberart di Rosa Spina e Semata di Taranto.
angiuoni_pittura_4A presentare le opere degli artisti cinque noti critici d’arte Leo Strozzieri, Lucia Basile, Carlo Roberto Sciascia, Enzo Garofalo e Massimo Pasqualone.
L’evento itinerante e prevede anche l’inaugurazione della mostra collettiva omonima mostra ” Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” organizzata da Enzo Angiuoni, Pippo Spina e Nicola Guarino.
<<Quest’anno – aggiunge l’organizzatore Enzo Angiuoni – gli artisti in tour per l’Italia si presentano in numero triplicato rispetto la scorsa edizione. Fra le diverse opere in mostra è possibile cogliere nel loro spessore culturale e artistico il fenomeno delle piu’ elevate esperienze innovative>>.
L’esposizione resterà aperta fino al 20 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Ingresso gratuito.
La mostra è la stessa che doveva tenersi nella Dogana Dei Grani di Atripalda, ma il comitato di gestione dello storico edificio ha bocciato l’iniziativa definendola <non qualificante> con le linee guida della gestione degli spazi espositivi della Dogana.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *