gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Campionato Regionale di Pattinaggio a rotelle domenica prossima ad Atripalda

Pubblicato in data: 12/4/2010 alle ore:13:20 • Categoria: Pattinaggio a rotelle, Sport

pattinaggioL’Associazione Pro Loco Atripaldese, con il patrocinio del Comune di Atripalda, in collaborazione con il Roller Klub di Avellino ed il Coni, ha organizzato per domenica 18 Aprile il Campionato Regionale di Pattinaggio a rotelle.
L’iniziativa è finalizzata non solo al recupero di una manifestazione organizzata da questa associazione negli anni ’70, ma anche ad aggregare e coinvolgere l’intera città intorno ad una disciplina sportiva in piena evoluzione.
L’inizio della manifestazione è previsto per le 9.00 da Piazza Umberto I, dove un centinaio di atleti, provenienti da tutta la Campania, si sfideranno lungo le strade principali del centro atripaldese. In particolare, il circuito si snoderà lungo Piazza Umberto I, Via Melfi e Via Roma, dall’altezza della Chiesa del Carmine sino al terminal degli autobus. Pertanto, si invita la cittadinanza tutta ad osservare il divieto di transito e sosta nelle suddette strade dalle 9.00 alle 18.00.
antica-abellinum-ridotta-2La Pro Loco Atripaldese, sarà presente in Piazza Umberto I come Punto I.A.T. (Informazione ed Accoglienza Turistica) per fornire al pubblico ogni tipo di informazione. Si ricorda, inoltre, che l’associazione metterà a disposizione guide turistiche per accompagnare tutti coloro che ne saranno interessati attraverso un itinerario storico-archeologico che toccherà i principali siti di interesse della città di Atripalda: il sito archeologico dell’antica città di Abellinum, colonia romana su cui si è sviluppata la moderna città di Atripalda e di cui si può ancora ammirare la Domus Romana, la Torre degli Orefici e le Terme; il Museo archeologico, situato nella Dogana dei Grani, dove sono conservati importanti reperti archeologici; lo Specus Martyrum, la “Grotta” in cui trovarono sepoltura venti martiri della Ecclesia Abellinensis; ed infine, le chiese che hanno segnato le tappe del Cristianesimo nella città, tra le quali la monumentale Chiesa di S. Ippolisto ed il complesso conventuale di S. Maria delle Grazie.
Per info e prenotazioni: compilare il modulo di Prenotazione che troverete sul sito www.prolocoatripalda.it nella sezione “Visite guidate” ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica prolocoatripalda@libero.it o al numero di fax 0825/756412, oppure telefonare allo 0825/756412.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *